rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

La Superbike entra nel vivo: partita di beach tennis per i piloti arrivati a Misano

Ayrton Badovini e Tom Sykes si impongono sulla spiaggia misanese nell'evento che ha dato ufficialmente il via all'ottavo Round della stagione

Spiaggia e racchettoni da beach tennis per i piloti di Superbike che, giovedì mattina, hanno aperto ufficialmente l'ottavo Round della stagione a Misano. Complice anche la bella giornata, l'appuntamento è stato sulla battigia misanese per il Pre Event Show che ha visto i campioni delle due ruote cimentarsi in un agguerrito torneo. Lasciati in autodromo caschi e tute, Davide Giugliano (Aruba Racing-Ducati Superbike Team), Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), Matteo Baiocco (Althea Racing), Niccolò Canepa (Althea Racing), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Jordi Torres (Aprilia Racing Team - Red Devils), Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team), Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse); per il WSS Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse); per la STK1000 Luca Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia) e Roberto Tamburini (Team MotoxRacing BMW) hanno optato per dei più comodi infradito e costume dando il via a una gara senza esclusione di colpi.

Attorniati dai tifosi e dai turisti, i piloti non si sono negati a selfie e autografi tra una partita e l'altra. Il torneo che si è giocato con la formula sprint, si è concluso con la vittoria della coppia Sykes – Badovini che ha sconfitto in finale il duo romagnolo Savadori -Tamburini. “E’ bello girare il mondo e conoscere sempre gente nuova, ma venire a Misano è speciale, perché solo qui possiamo giocare e divertirci e subito dopo mangiare pesce in spiaggia!” ha concluso Sykes, durante la premiazione. Le iniziative degli eventi collaterali di Misano Superbike Days proseguiranno domani sera con l’Ape Racing Street Parade fra Piazza della Repubblica, Piazza Roma e Lungomare di Misano, il tutto animato da musica e Aperitivi ad accompagnare il corteo di Ape Cross Racing.

Sabato 20, alle 19.00 all’Arena 58, si svolgerà il Campionato Italiano di Flat Track. Emozioni e traversi sulla terra battuta nel cuore della città, rimanderanno ad una passione crescente fra i motociclisti, quella di una disciplina con esponenti di straordinario valore in Italia, ma anche allenante ed emozionante da seguire. Intanto al Circuito il paddock si è animato con il tradizionale Paddock Show, con ingresso gratuito per la sessione autografi e l’’incontro fra piloti e fans. Ma per l’intero week end sono previsti appuntamenti con i piloti, dove anche il pubblico presente nell’area può accedere. Sia sabato al termine della sessione Tissot-Superpole che domenica al termine di ogni gara, interverranno i primi tre classificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike entra nel vivo: partita di beach tennis per i piloti arrivati a Misano

RiminiToday è in caricamento