Moto3, la Sic58 Squadra Corse si impone nella prima giornata di libere

Un uno due di Tatsuki Suzuki e di Niccolò Antonelli sul tracciato di Le Mans

Prima giornata di prove libere del GP di Francia 2019, quinto appuntamento del Mondiale di Moto3 coi piloti che arrivano sul tracciato francese dopo straordinaria doppietta della Squadra Corse Sic58 nel GP di Spagna, con Niccolò Antonelli che è tornato, dopo tre interminabili stagioni, al successo in un Gran Premio regalando la prima storica vittoria a Paolo Simoncelli come Team Manager sullo stesso tracciato che aveva visto trionfare il figlio Marco quindici anni fa e il secondo posto di Tatsuki Suzuki, il giapponese ormai naturalizzato riccionese caposaldo del Team fin dal suo ingresso nel Motomondiale. Il venerdì delle libere, per il team romagnolo, è stato un nuovo uno due con il cattolichino che nella combinata tra Fp1 e Fp2 ha guadagnato il secondo tempo mentre, Suzuki, ha fermato il crono col terzo tempo. Molto buona anche la prestazione del saludecese Andrea Migno (Bester Capital Dubai) che si è posizionato subito dietro il giapponese della Sic58 con il quarto tempo.

"Oggi è stata una giornata difficile - ha spiegato Antonelli - perché pur avendo un buon feeling con la moto appena provavo a spingere un po’ di più la perdevo. Ho fatto due scivolate, non riesco a capire ancora bene il limite della pista e della moto. Sono contento per il 2 tempo ma c’è da lavorare molto per vedere se siamo sulla direzione giusta. C’è l’incognita meteo per sabato, infatti dovrebbe piovere, vedremo un po di trovare il giusto setting. L’importante oggi era portarsi più avanti possibile".

Potrebbe interessarti

  • "L'ingresso della città tra incuria, degrado e inciviltà"

  • Bagno in mare dopo mangiato: quanto aspettare?

  • Alternative al Caffè: 9 sostitutivi energizzanti e salutari

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Le 'polpette di mammà' come a casa: la prima polpetteria della Romagna apre a Rimini

  • Calendario scolastico 2019/2020, dal primo all'ultimo giorno di scuola. Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre

  • Tremendo frontale, due feriti in gravi condizioni dopo lo schianto

  • Non rispettano l'alt dei Carabinieri: folle inseguimento per le vie della città

  • Molestie a un bimbo di dieci anni, denunciato il vicino di ombrellone

  • Le punta un coltello alla gola per rapinarla: lei non si perde d'animo e lo fa arrestare

Torna su
RiminiToday è in caricamento