rotate-mobile
Sport Riccione

Le “PlayHall Sisters” neo campionesse italiane di Cheerleading-dance

Al primo colpo hanno portato a casa il titolo di campionesse italiane di “Cheer Dance Pom Freestyle”, strappandolo ad altre 14 squadre concorrenti

Al primo colpo hanno portato a casa il titolo di campionesse italiane di “Cheer Dance Pom Freestyle”, strappandolo ad altre 14 squadre concorrenti, assieme al diritto di rappresentare l’Italia ai Campionati Europei di Cheerleading che si svolgeranno nel nuovo Palazzetto dello Sport PlayHall di Riccione dal 30 giugno al 1° luglio prossimi.

E’ successo domenica al Pala LIABEL di Salsomaggiore Terme, l’ex Casa di Miss Italia, gremito all’inverosimile di fans della nuova disciplina, relativamente nuova per l’Italia ma popolarissima negli States. A fine pomeriggio, il verdetto della giuria, composta da tecnici della Federazione Italiana Cheerleadind (FIC) ha premiato il talento, la creatività e il sorriso delle “PlayHall Sisters”, un gruppo di dodici giovanissimi danzatrici e novelle cheerleaders, capitanate dalle due coach Elisa Tamagnini ed Elena Acquarelli, anche autrici della coreografia.

Il gruppo di danzatrici porta il nome e il colori del PlayHall e nasce dal vivaio dell’Accademia di Danza di Antonella Bartolacci e dai corsi di danza moderna e hip-hop tenuti da Eleonora Gennari e Soledad Garrido. Questi i nomi della neo-campionesse italiane: Elisa Tamagnini, Elena Acquarelli (coreografe e istruttrici), Virginia Muccioli, Alisia Ruberto, Giorgia Berlini, Arianna Falcioni, Carolina Muratori, le sorelle Martina e Valentina Turroni, Francesca Bianchi.

Per le Cheerleaders riccionesi ora la strada si farà affollata di esibizioni e impegni, in attesa e in preparazione degli Europei di fine giugno al PlayHall, quando la gara si giocherà all’ultimo frullo di pom-pom. Al Campionato Italiano di CheerLeading di Salsomaggiore Terme (3-4 marzo) hanno partecipato oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia, con oltre 1800 presenze nel fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le “PlayHall Sisters” neo campionesse italiane di Cheerleading-dance

RiminiToday è in caricamento