rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

"Senza defibrillatori la Lega Pro domenica non gioca"

Senza defibrillatori in campo la Lega Pro domenica non gioca. E' quanto ha affermato il direttore Francesco Ghirelli dopo la morte di Piermario Morosini

Senza defibrillatori in campo la Lega Pro domenica non gioca. E' quanto ha affermato il direttore Francesco Ghirelli dopo la morte di Piermario Morosini: "Sono due quelle messe in atto - spiega Ghirelli da Dubai, dove è impegnata la nazionale di Lega Pro -: entro giovedì vogliamo una dichiarazione scritta dai presidenti dei club della disposizione data a inizio stagione della presenza in campo in prima e seconda divisione dei defibrillatori. Se non è così domenica non si gioca".

L'altro intervento è "a medio periodo - continua Ghirelli – Domenica ho incontrato Maurizio Casasco e abbiamo deciso di fare un protocollo in settimana tra noi e la federazione medico sportiva che abbia al centro il sistema di gestione dell'emergenza in campo. Organizzazione, formazione e intervento che va dall'idoneità ai giocatori a quella dello stadio. Siamo preoccupati di una cosa: succede una tragedia gravissima, se ne parla quattro-cinque giorni e poi riesplode al prossimo incidente".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza defibrillatori la Lega Pro domenica non gioca"

RiminiToday è in caricamento