rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lega Pro, il Rimini fa paura ma finisce 1-1 col Venezia

Rimini in maglia a scacchi bianco-rossi, maglia verde con maniche arancio per il Venezia. La sfida casalinga, che finisce 1-1, comincia con una clamorosa occasione sprecata dal Rimin

Rimini in maglia a scacchi bianco-rossi, maglia verde con maniche arancio per il Venezia. La sfida casalinga, che finisce 1-1, comincia con una clamorosa occasione sprecata dal Rimini: Marco Brighi al limite dell'area piccola calcia a lato al 5°. E’ comunque il  Rimini a condurre i giochi nell’avvio di gara. La difesa del Venezia non corre però particolari rischi. Al 23°iro cross di Maracchi che colpisce la traversa, Scotti sorpreso nella circostanza.

Bisogna aspettare il 35° per il goal del Rimini: errore di Dascoli, Morga si invola verso la porta del Venezia e di piatto destro batte Moreau. Il Venezia però riparte subito con una incredibile occasione: Franchini per Marconi che colpisce la traversa a pochi passi da Scotti. E la rete del pareggio tarda poco ad arrivare: al 45° cross dalla trequarti che sorprende la difesa, Marconi e Lauria sulla palla, è il trequartista a sfiorare il pallone, infilando nell'angolino l'incolpevole Scotti.

Alla ripesa subito rividi per il Venezia, Moreau in difficoltà su un tiro non irresistibile di Vittori. Al 55° Rimini pericolosissimo, Spighi per Baldazzi che dal vertice sinistro dell'area spedisce sul secondo palo per Morga, in acrobazia l'attaccante ex Giulianova sfiora l'eurogoal. 3 sono i minuti di recupero, ma nel finale non cambia nulla.

Rimini - Venezia 1-1 (FINALE)
Marcatori: 35' Morga (R), 45' Lauria (V).

Rimini (3-5-1-1): Scotti - A.Brighi Rosini Vittori - Gasperoni Spighi (82' Onescu) Mar.Brighi Maita Baldazzi - Valeriani (76' Zanigni) - Morga.
In panchina: Semprini, Mandorlini, Ferrari, Palazzi, Marras.
Allenatore: D'Angelo.

Venezia (4-3-1-2): Moreau - Cabeccia Dascoli Battaglia Bertolucci - Taddei Princivalli Maracchi - Lauria (89' D'Appolonia) - Franchini Marconi (78' Godeas).
In panchina: Cecchinato, Migliorini, Campagna, Scardala, Tonelli.
Allenatore: Zanin.

Arbitro: Tardino di Milano.
Ammoniti: Cabeccia, Lauria, Vittori (R), Taddei, Dascoli, Battaglia, Maita (R), Marconi.
Espulso: al 90' Zanin (allenatore Venezia) per proteste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il Rimini fa paura ma finisce 1-1 col Venezia

RiminiToday è in caricamento