rotate-mobile
Sport San Clemente

Domenica la quinta Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

I favori della vigilia in campo maschile sono il marchigiano Marco Verardo in preparazione per la Maratona di New York, il coriaceo romagnolo Carlo Romagnano (2° lo scorso anno) e l’umbro Massimiliano Sfondalmondo

San Clemente è pronta per ospitare la 5^ Maratonina del Vino ed il 1° Giro delle Mura in programma domenica. L’evento patrocinato dalla Provincia di Rimini, del Comune di San Clemente, dal Coni, dall’Unicef e dall’Endas è valevole per il Campionato Provinciale di mezza maratona. La manifestazione si svolgerà su un tracciato rinnovato e spettacolare con 3 giri che attraverseranno il Castello dei Malatesta dove al primo passaggio è posto il Traguardo Volante di corsa. L’evento in onore di Re Bacco, oltre al clou di km 21,097, prevede tracciati di 15, 9, e 2 chilometri che si dipaneranno nel verde della splendida Val Conca dove gli appassionati del Nord Walking, del camminare e del correre potranno fare del sano buon movimento.

GIOVANI - A San Clemente anche i giovani saranno protagonisti nel 1° Trofeo di Beach Atletica Indoor (under 12 anni) nella magica Playa Santander dove sulla sabbia giocheranno nel Lancio del Vortex, nei 30 metri e nel salto in lungo.

SOLIDARIETA’ - Sarà un appuntamento di sport e di grande Cuore, l’Unicef raccoglierà fondi per vaccinare i bambini della Sierra Leone contro il virus Ebola; ambasciatore dell'Unicef per la lotta contro Ebola è nientemeno che il calciatore David Beckham.

ISCRIZIONI - Le iscrizioni alla Maratonina del Vino “Città di San Clemente” sono aperte fino alle o9 di domenica. Partenza ore 9.30 dal Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale in via Cerro di San Clemente.

I FAVORITI - I favori della vigilia in campo maschile sono il marchigiano Marco Verardo in preparazione per la Maratona di New York, il coriaceo romagnolo Carlo Romagnano (2° lo scorso anno) e l’umbro Massimiliano Sfondalmondo. Nel gentil sesso gli occhi sono puntati sulla perugina Lorena Piastra Campionessa Nazionale Endas in carica e Rafaella Romani vincitrice della Maratonina del Vino nel 2012. Al cerimoniale delle premiazioni si alterneranno il neo sindaco Mirna Cecchini e l’ex sindaco di San Clemente Christian D'Andrea candidato al consiglio regionale dell’Emilia Romagna. nSarà presente anche il vocalist Cristian della Rimini Dace Company che affiancherà lo speaker ufficiale dei Golden Events “Gibo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la quinta Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

RiminiToday è in caricamento