rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Moto3 Civ, show al Mugello: il riminese Bezzecchi conquista il titolo

Bezzecchi ha trionfato in gara, ma domenica ha sudato molto più del previsto. Scattato dalla pole, il numero 12 si è trovato subito alle sue spalle Di Giananntonio. A quel punto è iniziata la bagarre

Una battaglia entusiasmante. Una lotta dura ma corretta, conclusa all’ultimo metro. E alla fine il titolo della Moto3 è andato al riminese Marco Bezzecchi davanti ad un Fabio di Giannantonio che non ha mai mollato. L’ultimo round del CIV al Mugello, che ha visto una grande presenza di pubblico, ha assegnato il titolo al pilota Mahindra Peugeot. Bezzecchi ha trionfato in gara, ma domenica ha sudato molto più del previsto. Scattato dalla pole, il numero 12 si è trovato subito alle sue spalle Di Giananntonio. A quel punto è iniziata la bagarre.

Il numero 21 ha provato in tutti i modi a fermare il rivale. Unica possibilità, dopo lo sfortunato guasto di ieri che gli è costato uno zero, era quella di non far scappare Bezzecchi e provare a prendergli margine, perché già dai primi giri era chiaro che la Mahindra sul rettilineo ne aveva di più. Il merito di Bezzecchi è stato quello di restare calmo, ed è stato lui a laurearsi campione. La stretta di mano finale tra i due, a pochi metri dal traguardo dopo una gara fatta di sorpassi e controsorpassi, chiude una stagione di grande spettacolo in Moto3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3 Civ, show al Mugello: il riminese Bezzecchi conquista il titolo

RiminiToday è in caricamento