rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Moto3, Marco Bezzecchi debutta nel Motomondiale: buona la prima in Qatar

Senza alcun riferimento del circuito, il pilota riminese si è migliorato nelle due sessioni (2'10"566 nella FP1, 2'09"994 nella FP2) attestandosi su buoni livelli

All'esordio nel Motomondiale in qualità di sostituto del titolare Stefano Manzi (atteso al debutto per il secondo round 2015 in agenda ad Austin il prossimo 12 aprile), il vice-Campione CIV Moto3 in carica Marco Bezzecchi ha ben impressionato nell'arco della prima "serata" di prove sul tracciato qatariota, prendendo via via sempre più confidenza con la Mahindra. Senza alcun riferimento del circuito, il pilota riminese si è migliorato nelle due sessioni (2'10"566 nella FP1, 2'09"994 nella FP2) attestandosi su buoni livelli. Unica battuta d'arresto una scivolata senza conseguenze nel secondo turno che non ha per nulla pregiudicato il feeling trovato con moto e squadra.

"Come prima presa di contatto con la squadra, la moto ed il tracciato tutto sommato è andata abbastanza bene - afferma il talento riminese -. Sono riuscito nei due turni a far esperienza ed è la cosa più importante per me questo fine settimana. Nella seconda sessione stavo migliorando i miei tempi, peccato soltanto per la scivolata a 10 minuti dal termine che ci ha un pò spezzato il ritmo. Tra i due turni di prove la squadra ha apportato una modifica alla messa a punto che ha reso la moto più guidabile, da qui ripartiremo venerdì èer migliorarci ancora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, Marco Bezzecchi debutta nel Motomondiale: buona la prima in Qatar

RiminiToday è in caricamento