rotate-mobile
Sport Coriano

Simoncelli, ad un anno dall'addio: Coriano prega e ricorda

In tantissimi, con semplicità e discrezione, hanno raggiunto la località romagnola per una forma di saluto a Marco Simoncelli a un anno dalla scivolata mortale sull'asfalto di Sepang

E' stata una giornata di pellegrinaggio, quella di martedì, a Coriano. In tantissimi, con semplicità e discrezione, hanno raggiunto la località romagnola per una forma di saluto a Marco Simoncelli a un anno dalla scivolata mortale sull'asfalto di Sepang. Ad accoglierli, all'inizio del paese, una grande immagine del pilota e la scritta 'Marco hai ottenuto la pole-position anche nei nostri cuori'. La stessa foto è appesa agli alberi che sovrastano l'angolo del Sic tappezzato di gigantografie e di frasi scritte a penna su un lungo striscione.

Numerosi i pensieri scritti da chi è venuto da lontano, riassunti da un "1000 km non sono niente per venire a salutare il Sic: manchi', graffiato con un pennarello nero sulla tela bianca. "Non avremmo mai creduto potesse venire così tanta gente", ha raccontato l'ex vicesindaco di Coriano Vincenzo Santolini. "In questo anno sono venute migliaia di persone da ogni parte del mondo - ha aggiunto -. Adesso speriamo di finire il prima possibile l'angolo di Sic: i ragazzi si danno da fare tutte le sere tornati a casa dal lavoro quotidiano. Domenica anche Paolo (il papà del Sic, ndr) é stato qui con i ragazzi". Martedì sera il "Sic" è stato ricordato anche con una messa.

Chi non ha potuto raggiungere Coriano, ha manifestato il suo ricordo di Simoncelli attraverso i social network.  Come ad esempio Valentino Rossi e Alessandro Del Piero, che si sono affidati a Twitter. "Dopo un anno quaggiù va avanti tutto come al solito, però senza di te non è più la stessa cosa. Ciao Sic, ci manchi", ha scritto il Dottore, mentre l'Alex australiano ha aggiunto: "Ci tengo anch'io a ricordare il sorriso di Marco Simoncelli".

"E' una giornata triste, è un anno che il nostro grande amico ci ha lasciato, non ti dimenticheremo mai, per sempre Marco Simoncelli 58". Così, sul suo profilo Twitter, Loris Capirossi. Analogo il ricordo del pilota spagnolo della MotoGp Jorge Lorenzo: 'Un anno fa, come oggi, abbiamo perso Marco. Tutti continuiamo a ricordare il numero 58''. Sopra al commento, Lorenzo ha pubblicato una foto del pilota romagnolo, sorridente, con la scritta '58 Sic'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simoncelli, ad un anno dall'addio: Coriano prega e ricorda

RiminiToday è in caricamento