rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Coriano

Il Motomondiale sbarca in Malesia: "Senza Sic vuoto incolmabile"

Il "Circus" del Motomondiale questo weekend sbarcherà a Sepang (Malesia), dove il 23 ottobre dello scorso anno perse la vita Marco Simoncelli. Giovedì pomeriggio il paddock si riunirà in pista

Il "Circus" del Motomondiale questo weekend sbarcherà a Sepang (Malesia), dove il 23 ottobre dello scorso anno perse la vita Marco Simoncelli. Giovedì pomeriggio il paddock si riunirà in pista per rendere omaggio al pilota italiano, rimasto sempre nel cuore di tutti. Alla curva 11, laddove "Super Sic" ha trovato la morte nel tragico incidente, sarà posizionata una targa in bronzo. Ma non sarà l'unica niziativa associata al nome del "Leone" di Coriano.

Sabato sarà infatti assegnato il “Marco Simoncelli rookie of the year”, l’ambito trofeo degli esordienti nella classe regina, che probabilmente andrà al tedesco della Honda del team di Lucio Cecchinello, Stefan Bradl. "Ci sarà un'atmosfera particolare quando scenderemo in pista", commenta il campione del mondo uscente, Casey Stoner.

Commosso il ricordo di Fausto Gresini: "Non sarà facile per noi affrontare questa trasferta - ha premesso -. Quello che è successo lo scorso anno ha lasciato in noi un segno indelebile un vuoto che non potrà mai essere colmato". Marco, continua il patron del team romagnolo, "era per noi qualcosa di speciale e ci manca molto ma sono convinto che manchi a tutto il motomondiale e non solo visto le continue dimostrazioni d’affetto che giungono da ogni parte e da ogni dove".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Motomondiale sbarca in Malesia: "Senza Sic vuoto incolmabile"

RiminiToday è in caricamento