Il museo dedicato a Marco Simoncelli nascerà a Riccione

Il museo in ricordo di Marco Simoncelli trasloca a Riccione. Lo ha annunciato Paolo Simoncelli, il papà del pilota scomparso il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia

Redazione 4 maggio 2012
1

Il museo in ricordo di Marco Simoncelli trasloca a Riccione. Lo ha annunciato Paolo Simoncelli, il papà del pilota scomparso il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia classe MotoGp.  A Coriano, paese dove viveva con la sua famiglia “Super Sic” rimarrà il monumento che troverà spazio a fianco della gradinata della chiesa. Il museo non era altro che l'apice di un percorso iniziato con l'intitolazione a tempo di record del palazzetto dello sport.

Ma qualcosa è poi andato storto, come ha rilevato papà Paolo a “Il Resto del Carlino”: “Mi sono stancato di avere a che fare con la politica”; “qualcuno a Coriano lo ha voluto perdere”. Il museo sorgerà nella sede della Fondazione dedicata al pilota, che dista poche centinaia di metri dal murales che ritrae il “Sic” realizzato da Enko Costa. Paolo Simoncelli è al lavoro nei locali lungo la via Emilia insieme all'amico Aldo Drudi.

Annuncio promozionale

Marco Simoncelli
Riccione
morte simoncelli

1 Commenti

Feed
  • Avatar di MEDDAH

    MEDDAH E allora vai!!!!! Verrò a vederti a Riccione Marco mio. Sempre più nel mio cuore.

    il 5 maggio del 2012