rotate-mobile
Sport

Gladiatori, il titolo europeo di k1 è di Giuseppe De Domenico del Fight Club Riccione

Nella seconda ripresa il francese cerca di tirare molti colpi, ma il Riccionese accorcia la distanza ed assesta meno colpi ma più potenti, prendendo sempre di mira la gamba del francese con i low kick

Tutto pieno il PalaZola per Gladiatori, il galà di k-1 e muay-thai andato in scena grazie al maestro Mario Zanotti. E le emozioni non sono mancate. Giuseppe De Domenico è riuscito ad aggiudicarsi il titolo europeo professionisti di k-1, vacante, battendo l’ostico francese Dylan Colin che si è dimostrato molto preparato e bravo tecnicamente. Il match è finito ai punti dopo cinque round e i giudici hanno preferito il Fighter di Riccione. Il Francese, già campione mondiale di Savate, è famoso per la sua tecnica sopraffina e velocità di esecuzione. Il Riccionese, invece, molto più potente e bravo nella corta distanza. La prima ripresa è di studio con De Domenico che assesta dei Buoni Low kick che segnano la gamba di Colin e minano la sua stabilità.

Nella seconda ripresa il francese cerca di tirare molti colpi, ma il Riccionese accorcia la distanza ed assesta meno colpi ma più potenti, prendendo sempre di mira la gamba del francese con i low kick. La terza e la quarta ripresa continuano ad un ritmo altissimo, con il francese che tira molti colpi, soprattutto di braccia ed high kick che pero si fermano sulla guardia ben assestata di De Domenico. Il riccionese continua con la sua tattica di accorciamento della distanza ed assesta meno colpi, ma più precisi e potenti. Nella quinta ripresa il ritmo cala leggermente perchè i due contendenti sentono la fatica. Il verdetto finale da ragione al Riccionese che si laurea Campione Europeo professionisti Wtka. Grande felicità per i maestri della Fight Club Riccione e per tutti i tifosi arrivati in forze per sostenere il loro atleta/amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gladiatori, il titolo europeo di k1 è di Giuseppe De Domenico del Fight Club Riccione

RiminiToday è in caricamento