rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

MotoGp a Misano, il macina chilometri Pirro sorprende tutti: "Posso stare con i primi"

Il collaudatore macina chilometri della Ducati ha raccontato il suo sabato dal sapore particolare: "Al mattino con il settimo tempo ero già qualificato per la Q2, ma Gigi (Dall'Igna, ndr) mi ha chiesto se volevo sostituire Andrea e ripartire dalla Q1"

La sorpresa del sabato di Misano si chiama Michele Pirro. Il collaudatore della Ducati, prima a Misano come wild car e quindi ufficialmente come sostituto dell'infortunato Andrea Iannone, ha conquistato la quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. "Sono molto contento - ha dichiarato il foggiano -. Mi dispiace per Iannone, perché era in un incredibile stato di forma e poteva fare un grande risultato".

Il collaudatore macina chilometri della Ducati ha raccontato il suo sabato dal sapore particolare: "Al mattino con il settimo tempo ero già qualificato per la Q2, ma Gigi (Dall'Igna, ndr) mi ha chiesto se volevo sostituire Andrea e ripartire dalla Q1. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. In due ore abbiamo trasferito il box per esser pronti per la FP4. La squadra ha fatto un capolavoro e io dovevo fare solo il pilota".

Pirro ha colto al meglio l'opportunità: "Avevo il potenziale per fare bene e sono riuscito a migliorare i tempi dello scorso anno. Per un niente non sono in prima fila. A fare la differenza è stata aver trovato l'equilibrio dopo un venerdì difficile". Da tester a pilota in gara: "Quando si spinge al limite la moto cambia sensibilmente", ha confessato.

Il portacolori della casa di Borgo Panigale è pronto per i 28 giri: "Per la gara sarà importante la partenza e stare poi con i migliori. In questo modo si possono capire i difetti della moto e migliorare. Credo di aver le carte in regola di star vicino alle prime posizioni. Abbiamo raccolto informazioni e abbiamo un passo gara costante".

>>MOTOGP A MISANO, IL PRIMO GIORNO: VOLA POL ESPARGARO<<
>>MOTO3 A MISANO, BASTIANINI VOLA: PAROLA AI PILOTI RIMINESI<<
>>MOTOGP A MISANO, VALENTINO E IL "VAFFA" AD ALEIX ESPARGARO<<
>>MOTOGP, IL CASO IANNONE: CORRE O NON CORRE?<<
>>CASCHI SPECIALI: PETRUCCI VICINO AI TERREMOTATI<<
>>INVASIONE GIALLA: LA CARICA DEI FEDELISSIMI DI ROSSI<<
>>BAGARINI AGGUERRITI: AUTODROMO ASSEDIATO DAI VENDITORI ABUSIVI<<
>>IL SABATO DI MISANO: STRAORDINARIA POLE DI LORENZO<<
>>PARLA VALENTINO: "LORENZO PUO' SCAPPARE<<
>>MOTO3: RIMINESI IN PRIMA FILA<<
>>RIMINITODAY ALLA SCOPERTA DI BULEGA E MIGNO: LA DOPPIA INTERVISTA<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Misano, il macina chilometri Pirro sorprende tutti: "Posso stare con i primi"

RiminiToday è in caricamento