rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano, oltre 3mila persone: al paddock anche Marco Materazzi con Space23

L'evento Open Day Misano 2014 è stato realizzato grazie al prezioso contributo del Comune di Misano,della Provincia di Rimini e con il fondamentale sostegno delle associazioni sportive locali e di AIAP - Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro

Un nuovo grande successo per la seconda edizione dell’Open Day Misano 2014, che si è tenuta domenica al MWC Marco Simoncelli. La pioggia, inattesa, della prima parte della mattinata non ha scoraggiato atleti grandi e piccini e in oltre 3.000 hanno potuto trascorrere ore nelle quali i protagonisti assoluti sono stati lo sport e gli atleti rigorosamente estranei al mondo dei motori. L’evento è stato ideato e organizzato dal Misano World Circuit in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico e le più importanti associazioni sportive del territorio.

Open Day Misano 2014 (Foto Marzio Bondi)

PADDOCK - Alle 9.00 era già presente in paddock il calciatore campione del mondo Marco Materazzi con il suo Space 23. Ideato e realizzato insieme all’amico Stefano Mancinelli, Space 23 è uno store concepito da atleti al servizio degli atleti. “Da quando ho smesso l’attività agonistica mi sono avvicinato agli sport amatoriali, imparando a conoscere la passione che anima persone di ogni età, che ritagliano in ogni ora del giorno e con grande sacrificio, uno spazio per prepararsi e poi ritrovarsi in queste grandi feste. Hanno davvero un grande cuore, è il loro potente motore. Bella l’iniziativa di Misano che apre le porte del circuito a questa bellissima iniziativa” ha affermato davanti alle telecamere e ai tanti fan che l’hanno atteso per un autogafo.

Grazie anche al supporto di Decathlon, il paddock è stato allestito per ospitare tornei di street basket, esibizioni di tennis e di beach tennis (quest’ultimo grazie al supporto di Vision, azienda leader del settore). Per i più piccoli ci sono stati i tornei di minibasket supportati dalla preziosa collaborazione di Aiap rappresentato in paddock da Franco del Moro ex presidente della Scavolini Basket e di calcetto. In crescita rispetto alla scorsa prima edizione lo spazio dedicato alla sostenibilità ambientale, con i tst ride di Opel + Carbon K Electric e l’Isola Eco di Hera. Spazi speciali anche per la birra Flea e il centro commerciale Le Befane.

PISTA - In pista alle 9.00 è partita la Gara di mountain bike per un circuito di 4,5 km da ripetere 4 volte; alle 9.30 hanno preso il via la Camminata non competitiva e il Nordick Walking; alle 10.30 la Gara podistica competitiva valevole per il 17° campionato individuale UISP Provinciale 2014 12,6 km, a cui hanno partecipato oltre 500 iscritti (1.200 considerando anche la gara non competitiva).

Tra questi, anche Luca Colaiacovo, Presidente di Santamonica spa (nella foto in allegato): “Questa manifestazione segna la nostra volontà di aprirci ancor di più al territorio e mostrare che l’impianto è perfetto per ospitare eventi di natura diversa da quella per cui è famoso nel mondo. E’ stata una giornata meravigliosa e vogliamo ringraziare tutte le associazioni sportive che con la loro passione ci hanno aiutato a creare una giornata di sport della quale hanno goduto adulti e bambini”.

Starter d’eccezione della gara podistica è stato il Sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini: “La collaborazione fra il Comune e il circuito è in grado di generare eventi sportivi di profilo mondiale, ma anche giornate come quella di oggi, aprendosi al territorio e valorizzando la passione infinita che anima lo sport amatoriale. Manifestazione riuscita e positiva, siamo tutti molto soddisfatti”.

L’evento Open Day Misano 2014 è stato realizzato grazie al prezioso contributo del Comune di Misano,della Provincia di Rimini e con il fondamentale sostegno delle associazioni sportive locali e di AIAP - Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, oltre 3mila persone: al paddock anche Marco Materazzi con Space23

RiminiToday è in caricamento