rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano come Hollywood: in futuro la Walk of Fame del motociclismo?

"La nostra è una terra che da sempre ha avuto come peculiarità il forte legame con il mondo dei motori che si è nel tempo consolidato anche per la presenza dell'autodromo". E allora ecco la proposta: Walk of Fame stile hollywood dedicata alle moto

“La nostra  è una terra che da sempre ha avuto come peculiarità il forte legame  con il mondo dei motori che si è nel tempo consolidato anche per la presenza dell’autodromo  che, grazie agli investimenti fatti e alla sinergia con la pubblica amministrazione e riuscito ad organizzare e a portare sul nostro territorio eventi  di primo piano”.  Lo ha detto Davide Siliquini, capogruppo di maggioranza in Comune a Misano Adriatico, che ha proposto una sorta di “Walk of Fame” hollywoodiana dei campioni di motociclismo.

“Ciò ci consente di portare a Misano  piloti di rango nazionale ed internazionale di tutti gli sport legati ai motori ( basti pensare solo alla moto GP e alla Superbike).  Per  valorizzare al meglio questa opportunità ho  maturato quindi l’idea di proporre un Ordine del Giorno che preveda la creazione di una “passeggiata delle stelle dei motori”( magari in zona centrale,a Portoverde o sul lungomare) sullo stile della “walk of fame “ Hollywoodiana,incastonando per terra  delle targhe con gli autografi o calco delle mani dei piloti,creando così un elemento distintivo della nostra località turistica”.

Misano potrebbe così annoverare tra le impronte celebri anche quelle di Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, oppure campioni della SuperBike come Max Biaggi. Senza dimenticare ovviamente i campioni del passato, come Giacomo Agostini.

“Se concretizzata,questa iniziativa potrebbe creare ogni volta  un evento e un attrazione turistica al tempo stesso,oltre a poter essere sfruttato come elemento di promo- commercializzazione caratterizzante della nostra città che va a rafforzare ed arricchire ulteriormente il “ Brand” Misano. Auspico che la proposta possa trovare un positivo accoglimento da parte delle associazioni di categoria e di settore,e che dalle stesse possano arrivare nel prosieguo proposte e suggerimenti per la sua eventuale realizzazione”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano come Hollywood: in futuro la Walk of Fame del motociclismo?

RiminiToday è in caricamento