Misano World Weekend, apertura tra solidarietà e tanto divertimento

La serata è stata aperta da una parata di moto d’epoca e moderne da Misano Mare a Misano Brasile, condotta dal Sindaco Stefano Giannini in sella a una meravigliosa Ducati storica

Grande successo per la I Festa dello Spiedino e della Lanterna a cura dello staff di motociclisti di Tanzania in Lambretta. La grande mangiata di spiedini di pesce, piadina, insalata che si è svolta mercoledì sera al parco Alberello di Misano Brasile ha aperto ufficialmente il calendario di eventi del Misano World Week End.

La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comitato Brasile in Festa, Moto Club Misano, Misano Eventi, Sci Club Misano e Scuola Italiana Nordic Walking ha attratto oltre 1.000 persone di queste 400 hanno cenano contribuendo a sostenere il progetto solidale di ADA Onlus/Cattolica per la Tanzania che mira a costruire una scuola superiore da 600 posti e dormitorio a Karansi.

La serata è stata aperta da una parata di moto d’epoca e moderne da Misano Mare a Misano Brasile, condotta dal Sindaco Stefano Giannini in sella a una meravigliosa Ducati storica. Nel parco Alberello si è anche tenuto uno spettacolo di Agility dog per tutti i bambini ed è stata esposta la potente BMW degli stunt men di Mirabilandia che venerdì sarà protagonista nell’Arena 58 di Taxi Drifting con Graziano Rossi dalle 17 alle 18 e dalle 19 alle 20.

La serata ha visto anche la simpatica partecipazione dei piloti del Motomondiale Alex De Angelis e Luigi Morciano che a termine della cena hanno condotto in riva al mare circa 600 persone dando il via al lancio delle lanterne cinesi. In cielo sono state lanciate oltre 400 lanterne: è stato un momento suggestivo che ha coinvolto bambini, genitori, nonni e tanti appassionati di solidarietà e motociclismo. Il lancio delle lanterne cinesi biodegradabili è proceduto senza alcun incidente e senza  creare alcun problema.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno ringraziato tutti gli intervenuti e il Comune di Misano per la splendida opportunità concessa, contribuendo a sostenere un grande progetto solidale.

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • Pulire i vetri: addio agli aloni su finestre e specchi

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

I più letti della settimana

  • Fulmine centra azienda agricola, vasto incendio nel deposito delle rotoballe

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Lui, lei e l'altro, il triangolo amoroso finisce con pugni e schiaffi nel parco

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Perde il controllo e si schianta contro un albero, centauro deceduto sul colpo

Torna su
RiminiToday è in caricamento