rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Morciano di Romagna

Un’edizione da record con 775 podisti: tutti i numeri della Morcianolonga

Ben 25 le Società podistiche presenti, le prime tre premiate per numero di iscritti alla Morcianolonga sono state: Arcus, Riccione Corre e Riccione Podismo

La Morcianolonga chiude la nona edizione con numeri da record per partecipanti e sponsor. Alla podistica di beneficenza di Morciano trionfa la solidarietà con 775 podisti, oltre 60 volontari di 6 associazioni del territorio impiegati su tutto il percorso per garantire la sicurezza dei corridori e più di 50 sostenitori tra esercizi commerciali, aziende e istituti bancari. L’incasso della gara amatoriale organizzata dai ragazzi del Leo Club Valle del Conca, inserita nel calendario podistico romagnolo, sarà interamente devoluto per l’acquisto di buoni pasto nominali da consegnare ai bambini iscritti all’asilo di Morciano che non possono permettersi di pranzare con gli altri alunni. In questo modo si consentirà loro di non essere emarginati e di partecipare alle ore pomeridiane di scuola.

Le buone condizioni meteo hanno consentito ai runners di dare il meglio di se, come dimostrano i tempi dei primi arrivati, tra i migliori di sempre. Sulla lunghezza di 10 chilometri il primo classificato è stato Luca Casadei con 35.14, seguito da Marco Oppioli e Michele Agostini.  Il podio femminile è andato a Federica Moroni con 43.36 seguita da Margherita Fraternali ed Elena Chiameriando. Nel tragitto breve di 3 chilometri i primi ad arrivare sono stati tra gli uomini Luca Casadei, Leonardo Baldi e Alex Pasini; tra le donne Giovanna Bernabei, Sandra Sepe e Sonia Castiglioni. Nella categoria ‘Junior’ Edoardo Bendinelli ha tagliato per primo il percorso da 10 chilometri, mentre Alessandro Baiera quello dei 3 chilometri. Ben 25 le Società podistiche presenti, le prime tre premiate per numero di iscritti alla Morcianolonga sono state: Arcus, Riccione Corre e Riccione Podismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’edizione da record con 775 podisti: tutti i numeri della Morcianolonga

RiminiToday è in caricamento