Morgana De Paoli sul terzo gradino del podio nell’ultima tappa del Trofeo Italia Under 15

La giovane riccionese mantiene il vertice del ranking di categoria e si qualifica alla finale dei Campionati Italiani Federali ad Ostia in programma il 2 dicembre

L’atleta della sezione Judo della Polisportiva Riccione, Morgana De Paoli, ha partecipato all'ultima prova del Trofeo Italia under 15 tenutasi al Pala Norda di Bergamo. L’atleta riccionese si è presentata alla prova bergamasca come testa di serie n. 3 e come vincitrice della precedente prova aquilana del Trofeo Italia. La tensione per questa responsabilità ha giocato un brutto scherzo alla romagnola che, al primo incontro, dopo essere passata velocemente in vantaggio, a causa un piccolo errore costatole un ippon ha messo fine alla possibilità di arrivare imbattuta alla finale dei campionati italiani. Morgana ha quindi superato altri due incontri dei recuperi che le sono valsi il 3° gradino del podio e la stessa posizione in ranking list nazionale.
La giovanissima judoka riccionese, avendo mantenuto una posizione di vertice in ranking list, rimane testa di serie e qualificata di diritto alla Finale dei Campionati Italiani federali che si terranno a Ostia il 2 dicembre prossimo.
“Morgana è sicuramente fra le migliori in categoria e l’ha dimostrato vincendo due trofei Italia e rimanendo sul podio a Bergamo – spiegano i tecnici del Judo Polisportiva Riccione -. Le sue avversarie la temono, ma alla sua giovane età non è facile mantenersi lucidi e gestire la tensione. L’incontro perso sarà per lei e per noi allenatori la via maestra da seguire in queste 4 settimane che ci separano da Ostia, per permettere alla nostra atleta di arrivare al top della prestazione tecnica e atletica. Morgana ci tiene e noi pure, quindi già dal giorno dopo la gara si lavorerà duro a testa basta, con l’obiettivo di dare il massimo”.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Gara di solidarietà per il neonato Devis Morri, i genitori: "Lottiamo per il nostro bimbo, ha una malattia incurabile"

  • Cronaca

    Paura durante un allenamento, atleta ricoverato d'urgenza al Bufalini

  • Cronaca

    Test superato, Dinner in the sky inizia a volare sul porto di Cattolica

  • Cronaca

    Al via un altro ponte festivo, Gnassi: “Mare, cultura ed eventi: la città si promuove"

I più letti della settimana

  • Gruppo di baby calciatori a Rimini per un torneo "festeggia" la Pasqua in ospedale

  • Sesso sfrenato col "fidanzatino" 85enne, insorgono i parenti

  • Squadra di baby calciatori in ospedale, individuato il virus che ha colpito i ragazzini

  • Si schianta contro un'auto sull'Adriatica: motociclista in gravi condizioni

  • Pace fiscale: pochi giorni per ottenere la falcidia dei debiti Equitalia

  • Ordinanza balneare 2019: stop a sigarette, plastica e cani sulla battigia

Torna su
RiminiToday è in caricamento