rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Coriano

Tutto pronto per il super compleanno di Marco Simoncelli

"Sic quanto ci manchi!". Sono decine e decine le testimonianze d'affetto arrivate sul nostro quotidiano online dopo la pubblicazione della notizia relativa al video shock sul simpaticissimo pilota

“Sic quanto ci manchi!”. Sono decine e decine le testimonianze d'affetto arrivate sul nostro quotidiano online dopo la pubblicazione della notizia relativa al video shock sul simpaticissimo pilota, morto il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio della Malesia a Sepang, pubblicato su Youtube. Il vuote che ha lasciato il 58 è enorme. “Il Sic è sempre stata una persona genuina, e senza fronzoli per la testa..uno che viveva una vita normale”, ci ha scritto Sara.

Marco, scrive Michele, “merita solo rispetto ed onore per la sua persona, sia sotto il profilo umano che sportivo”. Il Sic manca a tutti come persona e come campione“, ha evidenziato Mila. “Super Sic” il 20 gennaio avrebbe compiuto 25 anni. La famiglia ha scelto di festeggiare come se Marco fosse vivo, perché tale è rimasto nella mente e nel cuore di tanti amici e fan. Al 105 Stadium di Rimini sono in corso gli ultimi preparativi della super festa.

Il palazzetto accogliere oltre seimila appassionati delle due ruote. I proventi saranno devoulti a favore della Fondazione Simoncelli 58. La Ridens di Faenza - che organizza l'evento - porterà sul palco comici come Sergio Sgrilli, che presenterà, Giuseppe Giacobazzi, I Mancio e Stigma, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band e tanti altri.

Sempre venerdì Coriano il Comune intitolerà a Simoncelli il palazzetto dello sport, sulle cui pareti l'artista Eron realizzerà un grande murales. Inoltre la linea di bus Riccione-Coriano cambierà numero e avrà il 58, mentre è già partita la raccolta di fondi per realizzare una statua in bronzo che verrà posizionata nei giardini pubblici di Coriano. Lunedì scorso anche Napoli ha voluto festeggiare Simoncelli in occasione della sfida al San Paolo con il Bologna.

La società partenopea ha consegnato al padre e alla mamma del pilota una maglia azzurra con il numero 58. Sulla pista del San Paolo è stato esposto lo striscione "Sarai sempre nei nostri cuori", al fianco della gigantografia del centauro, mentre nel cielo venivano liberati palloncini con il suo numero di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il super compleanno di Marco Simoncelli

RiminiToday è in caricamento