rotate-mobile
Sport Coriano

Ai funerali di "Super Sic" Valentino Rossi e Alberto Tomba

Saranno tantissime le personalità del mondo dello sport che giovedì saranno presenti a Misano per dare l'ultimo saluto a Marco Simoncelli, il portacolori della Honda Gresini

Saranno tantissime le personalità del mondo dello sport che giovedì saranno presenti a Misano per dare l’ultimo saluto a Marco Simoncelli, il portacolori della Honda Gresini scomparso tragicamente durante il Gran Premio della Malesia, penultimo round del mondiale 2011 di MotoGp. Saranno presenti tra gli altri il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, amico fraterno di “Super Sic”, e Alberto Tomba. Attese anche personalità della Federazione Motociclistica Italiana.

I tifosi ed i concittadini di Simoncelli potranno assistere alla cerimonia funebre attraverso due maxischermi. Uno sarà sistemato all'esterno della chiesa, l'altro davanti al Comune, in piazza Mazzini. Solo le telecamere della Rai saranno ammesse per le riprese della funzione religiosa. Si stima che giovedì possano giungere a Coriano fino a 60mila persone. Numeri che preoccupano dal punto di vista dell’ordine pubblico e della sicurezza, come si legge in una nota del Comune.

Il comando unificato dei vigili deciderà i blocchi di accesso al paese, sempre più ravvicinati a Rimini e a Riccione. In queste ore si stanno predisponendo tutte le aree utili e possibili attorno a Coriano per realizzare parcheggi. Il Parcheggio dietro alla Chiesa sarà riservato alle Autorità, ai familiari e agli ospiti. Il Parcheggio della Biblioteca Comunale, dietro il Teatro, con l'accesso sulla Circonvallazione, sarà riservato ai mezzi televisivi e alla stampa. Giovedì sarà lutto cittadino.

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: TUTTE LE NOTIZIE

>E' MORTO MARCO SIMONCELLI

>INIZIATO IL LUNGO ADDIO A "SUPER SIC"

>IL BABBO: "ERA GIA' MORTO"

>LA MAMMA: "CI MANCHERA' IL SUO CHIASSO"

>LA SALMA TRA DUE MOTO

>IL PRETE: "FAMIGLIA ORIENTATA ALLA CREMAZIONE"

>LA SALMA ATTERRATA A FIUMICINO

>FORSE GIOVEDI' I FUNERALI

>ESEGUITA L'AUTOPSIA

>LA SALMA IN VOLO

>VALENTINO: "MISANO 2011, GRAN BAGARRE"

>IL DRAMMA DI EDWARDS: "PERSO UN AMICO"

>VASCO ROSSI CONTRO NONCICLOPEDIA DIFENDE IL "SIC"

>DISPOSTA L'AUTOPSIA

>IL DOLORE DELLA MADRE: "NON PIANGETE PER MARCO"

>LA CARRIERA DI MARCO: DALLE MINIMOTO ALLA MOTOGP

>IL LUTTO DI CORIANO

>VALENTINO ROSSI SCONVOLTO

>"VALENTINO NON SMETTE"

>IL DRAMMA DEL TEAM GRESINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai funerali di "Super Sic" Valentino Rossi e Alberto Tomba

RiminiToday è in caricamento