rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Coriano

Marco Simoncelli, raccolti più di 40mila nella festa di compleanno

Sono oltre 40mila gli euro raccolti dalla 'Fondazione Marco Simoncelli' in occasione della festa di compleanno in onore di Marco Simoncelli, il pilota di Coriano morto il 23 ottobre scorso

Sono oltre 40mila gli euro raccolti dalla 'Fondazione Marco Simoncelli' che aiuta i disabili in occasione della festa di compleanno in onore di Marco Simoncelli, il pilota di Coriano morto il 23 ottobre scorso durante il Gran Premio di Sepang e che il 20 gennaio avrebbe compiuto 25 anni. Ridens ha reso noto la cifra dell’evento che si è svolto al “105 Stadium” di Rimini, al quale hanno partecipato oltre 6mila persone.

Nel dettaglio, gli incassi totali sono ammontati a 94.671,29 euro e le spese 53.170,30 euro. La differenza, che sarà devoluta alla Fondazione intitolata a Sic, è pari a 41.491,99 euro. Ridens e la famiglia di Simoncelli hanno ringraziato tutte le aziende che hanno contribuito alla serata e "tutte le persone che hanno partecipato, Aldo Gandolfo (portavoce del team Gresini), la tribuna Coriano, i 58 boys, le persone che su web e non solo continuano a sostenere Sic e la fondazione che porta il suo nome”.

“Marco teneva particolarmente a festeggiare il 25/o compleanno e festa è stata, come ha sottolineato più volte Sergio Sgrilli, regista e autentico mattatore della serata – viene sottolineato da Ridens -. Papà Paolo e mamma Rossella hanno già espresso l'intenzione di ripetere l'anno prossimo 'Buon Compleanno Sic' e solo con il contributo di tutti diventerà una festa ogni anno, il 20 gennaio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simoncelli, raccolti più di 40mila nella festa di compleanno

RiminiToday è in caricamento