rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Moto PreGp 125 a Imola, Sabatucci porta al trionfo la Sic58 Squadra Corse

Moto PreGP 125 Imola: vittoria di Kevin Sabatucci (Sic 58 Squadra Corse) alla prima vittoria nell'anno del debutto in PreGp

Moto PreGP 125 Imola: vittoria di Kevin Sabatucci (Sic 58 Squadra Corse) alla prima vittoria nell'anno del debutto in PreGp. Il 13enne ascolano, pupillo di Paolo Simoncelli e alfiere del Sic 58 Squadra Corse, ha centrato un risultato importante per la sua stagione e con il ko di Arbolino, vincitore a Misano e autore di uno "zero" qui ad Imola, si candida per un posto da protagonista della categoria.

Il pilota ascolano, terzo assoluto in una gara vinta da Nicolà Bulega (RMU 250 4 tempi), ha gestito al meglio la propria Honda 125 2t sotto la pioggia conquistando una vittoria preziosa e ricca di significati per un progetto fortemente voluto da Paolo Simoncelli con il pieno supporto di San Carlo e Gresini Racing.

Grazie a questi verdetti Kevin Sabatucci si ritrova in solitaria al comando della classifica di campionato con 33 punti, 3 lunghezze di vantaggio rispetto a Bruno Ieraci 6° sul traguardo fermo a quota 25 Tony Arbolino avvicinato dall'altro portacolori del Sic 58 Squadra Corse Mattia Casadei, ottavo sul traguardo. Per il Campionato Italia PreGP 125 l'appuntamento è ora fissato per il 7 luglio prossimo al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del terzo dei 6 round in calendario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto PreGp 125 a Imola, Sabatucci porta al trionfo la Sic58 Squadra Corse

RiminiToday è in caricamento