rotate-mobile
Sport

Moto3, a Le Mans c'è tanta Rimini nelle prime file dopo le prove libere

Giornata da incorniciare per Niccolò Antonelli ed Enea Batianini, segue a ruota un ottimo Marco Bezzecchi

Prima giornata di prove libere sul tracciato Bugatti di Le Mans, per il Gran Premio di Francia, caratterizzata da un cielo terso e dalle basse temperature. Nonostante il freddo, tuttavia, a dominare sono stati i piloti riminesi che, fin dal Fp1, sono stati i protagonisti per poi, nel Fp2, dare la zampata monopolizzando le prime file. Al termine della giornata, la classifica combinata vede un ottimo Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse) strappare il miglior tempo, in progressione rispetto alla mattinata, facendo fermare il crono a 1'42.596. Terzo posto, nella griglia provvisoria, per Enea Bastianini (Leopard Racing) con un gap di appena 0.177 millesimi mentre nella quinta posizione troviamo Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP) che deve recuperare 0.265 millesimi dal primo. A chiudere la Top Ten è Andrea Migno (Angel Nieto Team Moto3) a 1'43.213. In recupero Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46) che col tempo di 1'43.308 migliora la performance del Fp1 e si piazza in 13esima casella.

"Questo circuito ha un fascino particolare ed è molto tecnico - ha spiegato Antonelli dopo la prima giornata. - Stiamo lavorando bene, anche se questa mattina in varie parti del tracciato non mi trovavo bene con la moto. Dopo aver visionato i dati della FP1, nel secondo turno, ci siamo concentrati sulle varianti del circuito e subito mi sono trovato molto meglio con il nuovo assetto. Sono felice del primo tempo, ma consapevole che dobbiamo essere ancora più competitivi. Domani mattina speriamo non sia troppo freddo perchè vorrei migliorarmi ancora un pò nelle varianti".

"Sono abbastanza soddisfatto di come è iniziato il weekend - conclude Bulega - grazie anche a quanto fatto ai test di Aragon, ho fatto un passo in avanti significativo rispetto alle altre gare. La moto mi piace di più e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per riuscire ad avere ancora più feeling alla guida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, a Le Mans c'è tanta Rimini nelle prime file dopo le prove libere

RiminiToday è in caricamento