rotate-mobile
Sport

Moto3 al Sachsenring, i piloti riminesi pronti al giro di boa del motomondiale

Enea Bastianini, Niccolò Antonelli, Matteo Ferrari e Andrea Migno impegnati ad affrontare l'impegnativo circuito tedesco

I piloti riminesi arrivano in Germania, questo fine settimana, per prendere parte al nono appuntamento del Campionato del Mondo Moto3 2015. La gara tedesca, che si disputa sul tortuoso tracciato del Sachsenring, segna il giro di boa di un campionato che vede, al secondo posto della classifica generale con 108 punti, il 17enne riminese Enea Bastianini sulla Honda del Team Gresini. Alla decima posizione, invece, il cattolichino Niccolò Antonelli sulla Honda del team Ongetta-Rivalcold a 49 punti; per Andrea Migno, Ktm del team Sky Racing Team VR46, i 16 punti della classifica generale gli valgono il 18esimo piazzamento. A chiudere il gruppo dei riminesi, con 1 punto, Matteo Ferrari sulla Mahindra del San Carlo Team Italia.

Scattato dalla pole position nelle ultime due gare, Bastianini cercherà di inserirsi nuovamente nella lotta per la vittoria e provare a rosicchiare punti nei confronti del leader del campionato, l’inglese Danny Kent. Lo scorso anno al Sachsenring Enea fu protagonista di una bella rimonta dal trentesimo al quindicesimo posto, in seguito a un contatto con un altro pilota avvenuto al primo giro. “Lo scorso anno - ha commentato Bastianini - quella del Sachsenring fu una gara sfortunata, compromessa da un contatto al primo giro, spero perciò che quest’anno possa andare meglio! Cercheremo di lavorare sodo in ottica gara, perché se è vero che in qualifica, sul giro secco, riusciamo ad essere molto veloci, negli ultimi giri della corsa soffriamo un po’ e fatico a guidare come nella prima metà della gara. Inizieremo perciò subito a lavorare su questo aspetto e sono convinto che potremo migliorarci”.

Ad Assen - ha aggiunto Fausto Gresini - dopo aver conquistato la pole con Enea ci aspettavamo di poter lottare per la vittoria, ma abbiamo raccolto meno di quanto speravamo. Al Sachsenring vorremmo continuare il trend positivo in qualifica, dopodiché provare a concretizzare il nostro potenziale anche in gara per consolidare la seconda posizione in classifica e, perché no, provare a rosicchiare qualche punto a Kent. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per farlo e ci proveremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3 al Sachsenring, i piloti riminesi pronti al giro di boa del motomondiale

RiminiToday è in caricamento