rotate-mobile
Sport

Moto3, a Silverstone nuovo podio di Antonelli. Bastianini ko per caduta

Antonelli è stato protagonista di una gara accorta sul bagnato, chiudendo il Gran Premio d'Inghilterra al terzo posto alle spalle del vincitore Danny Kent e Jakub Kornfeil

Continua il momento d'ora di Niccolò Antonelli. Il portacolori del team Ongetta è stato protagonista di una gara accorta sul bagnato, chiudendo il Gran Premio d'Inghilterra al terzo posto alle spalle del vincitore Danny Kent e Jakub Kornfeil. "È stata una gara molto difficile, probabilmente la più difficile quest'anno ma allo stesso tempo una grande soddisfazione per me e per tutta la squadra - ha esordito Antonelli -. Partivo diciottesimo e le condizioni erano davvero proibitive, gli ultimi quattro giri ho rischiato veramente tanto ma quando ho visto Bagnaia cadere ho deciso di chiudere il gas e di portare a termine la gara, accontentandomi della terza posizione. Sono molto molto contento, è un momento molto positivo e adesso andiamo a Misano ancora più carichi".

Primo zero in casella per Enea Bastianini, ko per una caduta, che vede Kent fuggire a +70. “Mi dispiace molto - ha commentato il riminese -. Non ho ancora molta esperienza sul bagnato, ma tutto sommato la gara stava andando bene e stavo per raccogliere un buon piazzamento". "La pioggia nelle fasi finali è aumentata, la pista era veramente molto bagnata e sono incappato in una caduta - ha aggiunto -. Ci può stare, questo del resto è il mio primo ‘zero’ in classifica della stagione. Purtroppo però Kent adesso ha preso un bel margine in classifica e sarà difficile riuscire a riprenderlo in campionato. Nella caduta ho rimediato una bella botta e sono un po’ dolorante, ma fortunatamente non c’è niente di rotto”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, a Silverstone nuovo podio di Antonelli. Bastianini ko per caduta

RiminiToday è in caricamento