rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp: a Misano nelle prime prove libere strapotere degli spagnoli, il Dottore arranca

Marquez e Lorenzo si alternano il primo posto, prova di forza delle Ducati con Michele Pirro e Andrea Dovizioso che lottano per le prime posizioni

Marc Marquez (Honda) ha chiuso in testa la prima sessione di libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione del mondo in carica ha preceduto il rivale Jorge Lorenzo su Yamaha per soli 9 millesimi con il tempo di 1'33.328. In prima fila il primo degli italiani: si tratta del collaudatore Michele Pirro (Ducati Team).Il pugliese precede la Honda di Dani Pedrosa, il compagno di marca Andrea Dovizioso e il leader della classifica iridata Valentino Rossi. Quindi i team-mate Pol Espargarò e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), con quest'ultimo che precede il connazionale Cal Crutchlow (LCR Honda), nono davanti ad Andrea Iannone su Ducati.

MotoGp: a Misano nelle prime prove libere strapotere degli spagnoli, il Dottore arranca (Foto Marzio Bondi)

Nella sessione del pomeriggio, Jorge Lorenzo ha strappato il miglior tempo con 1'32.871 che gli è valso anche il nuovo record del Misano World Circuit detenuto, dal 2013, da Marc Marquez. Il campione del mondo in carica, in sella alla sua Honda, è sceso in seconda posizione a + 0.053 seguito dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Buona la prova di Andrea Dovizioso, con il forlivese salito in quarta posizione. Nonostante l'incitamento del pubblico di casa, Valentino Rossi è ancora alle prese col setting della sua Yamaha M1 e ha strappato il quinto tempo a 1'33.469. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp: a Misano nelle prime prove libere strapotere degli spagnoli, il Dottore arranca

RiminiToday è in caricamento