rotate-mobile
Sport Coriano

MotoGp, Assen day 1. Simoncelli subito protagonista: ''E' andata molto bene''

Marco Simoncelli protagonista nella prima giornata di prove del Gran Premio d'Olanda, settimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda Gresini sotto una pioggia battente ha realizzato la migliore prestazione

Marco Simoncelli protagonista nella prima giornata di prove del Gran Premio d'Olanda, settimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda Gresini sotto una pioggia battente ha realizzato la migliore prestazione, precedendo di oltre tre decimi la Ducati di Valentino Rossi. "E' andata molto bene - ha esordito il "Leone" di Coriano -. Col bagnato abbiamo fatto un turno molto positivo, accumulando dati e raggiungendo anche un discreto feeling con il tracciato".

 

Venerdì la direzione gara ha concesso un extra-time poiché giovedì pomeriggio non si è disputato il secondo turno di libere per le condizioni scivolose della pista: "Proveremo due soluzioni sull'anteriore e faremo ancora qualche aggiustamento di elettronica - ha annunciato ‘Super Sic' -, mentre sul posteriore mi sento già sicuro perché riesco ad avere una buona trazione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Assen day 1. Simoncelli subito protagonista: ''E' andata molto bene''

RiminiToday è in caricamento