rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, il venerdì di Misano si tinge di rosso: Dovizioso precede Lorenzo. Indietro Rossi

Ottavo rilievo cronometrico per Valentino Rossi (Yamaha), alle spalle di Danilo Petrucci (Ducati Octo Pramac) e Alex Rins (Suzuki)

Il venerdì del "Misano World Circuit Marco Simoncelli" si tinge di rosso. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo si sono presi la leadership della prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del Motomondiale. Il forlivese, che ha girato in 1'32"198, ha preceduto di 160 millesimi il compagno di squadra, autentico specialista del tracciato rivierasco. La casa di Borgo Panigale riprende così il discorso che si interrotto a Silverstone dopo le qualifiche, ribadendo che al momento la Desmosedici è la moto da battere.

La MotoGp scende in pista per le libere

Dovizioso e Lorenzo dovranno tuttavia fare i conti col fattore M, quello di Marc Marquez. Lo spagnolo ha iniziato il weekend romagnolo col quinto crono a 339 millesimi, preceduto dalla Honda del team di Lucio Cecchinello di Cal Crutchlow e dalla prima delle Yamaha ufficiali, quella di Maverick Vinales. Ottavo rilievo cronometrico per Valentino Rossi (Yamaha), alle spalle di Danilo Petrucci (Ducati Octo Pramac) e Alex Rins (Suzuki). Chiudono la top ten un consistente Franco Morbidelli (Honda Marc Vds) e Johann Zarco (Yamaha Tech 3). Undicesimo crono per Dani Pedrosa (Repsol Honda) davanti a Michele Pirro (Ducati). Scivolata nel finale senza conseguenze fisiche per Andrea Iannone (Suzuki).

Mattinata di prove libere al MWC (Foto Marzio Bondi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, il venerdì di Misano si tinge di rosso: Dovizioso precede Lorenzo. Indietro Rossi

RiminiToday è in caricamento