rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, Marquez si prende il venerdì di Misano. Rossi 3° dietro Pedrosa

Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il leader del mondiale ha piazzato la sua Honda Repsol davanti a tutti con il crono di 1'34"200

E' Marc Marquez il protagonista del venerdì di Misano. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il leader del mondiale ha piazzato la sua Honda Repsol davanti a tutti con il crono di 1'34"200, precedendo di un battito di ciglia (appena 33 millesimi) la RC213V gemella di Dani Pedrosa. Completa la virtuale prima fila Valentino Rossi, che ha chiuso a 258 millesimi dalla Honda numero 93.

Alle spalle del nove volte campione del mondo si è piazzata l'altra M1 di Jorge Lorenzo. Sia Rossi e Lorenzo hanno lavorato con il nuovo cambio seamless. Strepitosa la prestazione della Crt dello spagnolo Aleix Espargaro, quinto con la sua Art a 532 millesimi dalla vetta. Alle spalle la Honda Gresini di Alvaro Bautista, davanti alla prima delle Ducati, quella di Michele Pirro a 689 millesimi.

Solo ottavo Andrea Dovizioso, che ha preceduto la Honda del team di Lucio Cecchinello di Stefan Bradl, incappato in una caduta senza conseguenze. Completa la top ten un deludente Cal Crutchlow (Yamaha Tech 3). In risalita Andrea Iannone, che ha chiuso all'undicesimo posto precedendo la rossa di Nicky Hayden.

OSPITI VIP - Venerdì visita al paddock di Matteo Marzotto, ospite fedele del circuito insieme all’amico Davide Cassani, commentatore sportivo, ex ciclista su strada e dirigente sportivo. Giacomo Agostini ha presentato il suo libro di foto storiche “Immagini di una vita” all’hospitality della Yamaha. Il presidente della Provincia Stefano Vitali, il sindaco di Misano Stefano Giannini e il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini hanno già da venerdì presidiato il circuito.

Per sabato, in occasione della partita tra la Nazionale Stilisti e la rappresentativa dei comici di Zelig Colorado che si svolgerà allo stadio Nicoletti di Riccione, si attende una visita in pista anche di Lapo Elkann e Renzo Rosso, patron di Diesel. Tra gli sportivi confermata, sempre per domani sabato 14 settembre, la presenza di Hristo Zlatanov, capitano della Copra Elior Piacenza Volley, finalista allo scudetto 2013,  vincitrice della Challenge Cup 2013, top team del campionato italiano di serie A1 di pallavolo.

INFORMAZIONI TRAFFICO - Domenica mattina alle 11.00 è in programma la cerimonia di commemorazione dei Militari ellenici caduti nella battaglia per la liberazione di Riccione e Rimini. Presso il Cimitero Greco sulla Statale 16, a Riccione, Il traffico proveniente da Nord sarà deviato, qualche minuto prima dell’inizio della cerimonia, sulla corsia lato mare, su cui si procederà a senso unico. Il traffico proveniente da Sud sarà invece deviato al sottopasso di via San Gallo e lungo via Sicilia. La circolazione verrà ripristinata al termine della cerimonia (ore 11,45 circa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez si prende il venerdì di Misano. Rossi 3° dietro Pedrosa

RiminiToday è in caricamento