rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Coriano

MotoGp, Simoncelli con Honda e Gresini anche nel 2012

L'attesa fumata bianca è arrivata: Marco Simoncelli resterà col team Gresini anche nel 2012. Il “Leone” di Coriano avrà a disposizione una Honda RC213V ufficiale

L'attesa fumata bianca è arrivata: Marco Simoncelli resterà col team Gresini anche nel 2012. Il “Leone” di Coriano avrà a disposizione una Honda RC213V ufficiale, identica quindi a quelle che saranno affidate a Casey Stoner e Dani Pedrosa. “Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni”, ha affermato Simoncelli. La firma dà sicurezza e motivazioni all'ex campione del mondo della 250cc.

“Posso dimostrare di rientrare tra i protagonisti della MotoGP”, ha ammesso “Super Sic”. Il team manager Fausto Gresini ha spiegato che affinchè l'operazione andasse a buon fine “sono stati necessari gli sforzi dei nostri sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto”. Il 2012 si preannuncia esaltante: avere una RC213V factory, ha spiegato Gresini, “è motivo di forte orgoglio e testimonianza del legame stretto che abbiamo costruito con Honda in 15 anni di partnership”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Simoncelli con Honda e Gresini anche nel 2012

RiminiToday è in caricamento