rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano, Lorenzo risponde a Stoner. Rossi attardato

Jorge Lorenzo risponde a Casey Stoner nel secondo turno di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo della Yamaha, in affanno al mattino, si è preso la leadership pomeridiana

Jorge Lorenzo risponde a Casey Stoner nel secondo turno di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo della Yamaha, in affanno al mattino, si è preso la leadership pomeridiana con il crono di 1’33’’929, precedendo di appena 76 millesimi la Honda Repsol del leader del campionato. Più staccati Dani Pedrosa (Repsol Honda) e Marco Simoncelli (Honda Gresini), staccati da Lorenzo rispettivamente di 276 e 515 millesimi.

INDIETRO DOVIZIOSO, PEGGIO VA A ROSSI - Quinto tempo per la seconda delle Yamaha ufficiali, quella di Ben Spies, a 540 millesimi dal compagno di squadra, davanti alla Repsol Honda di Andrea Dovizioso. Il forlivese ha “beccato” dal compagno di squadra ben 1.060. Venerdì difficile per le Ducati ufficiali. Solo nel finale di sessione Valentino Rossi è risalito dalla quindicesima all’undicesima posizione, fermandosi a 1.402 da Lorenzo. Peggio è andata per Nicky Hayden, a 1.490.

PENULTIMO CAPIROSSI - Penultimo tempo per l’imolese Loris Capirossi (Ducati Pramac), a 1.897 da Stoner. Sorprende invece la settima posizione di Alvaro Bautista (Suzuki), davanti alla prima delle Ducati, quella del team Mapfre Aspar di Hector Barbera, alla Honda Gresini di Hiroshi Aoyama e alla Yamaha del team Monster Tech 3 di Colin Edwards.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, Lorenzo risponde a Stoner. Rossi attardato

RiminiToday è in caricamento