rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano, pole a Stoner. Rossi solo 12esimo

Casey Stoner prenota il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha conquistato al Misano World Circuit la pole position

Casey Stoner prenota il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha conquistato al Misano World Circuit la pole position fermando il cronometro in 1’33’’138, 120 millesimi più veloce del principale antagonista al titolo Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha, che sta facendo dei miracoli con la M1, è stato tuttavia condizionato da un po’ di traffico nel tentativo finale.

"Sono messo bene per la gara – ha affermato Stoner -. Ma anche io ho dovuto inseguire gli altri prima di migliorare. Ho infatti avuto qualche problema nella gestione della gomma dura". Meno ottimista per la gara Lorenzo: “Vedendo il ritmo delle Honda un secondo posto sarebbe già un ottimo risultato – ha affermato il campione del mondo in carica -. La moto è comunque migliorata molto rispetto all’ultima gara e se lotteremo per la vittoria sarebbe qualcosa di speciale”.

La prima fila sarà completata dallo spagnolo Dani Pedrosa (1’33.318). “Non sappiamo per la gara che gomma scegliere, speriamo di fare un po' meglio così avremo un po' più di ritmo”. Più dietro gli altri: quarto Ben Spies (1’33.945) davanti ai romagnoli Marco Simoncelli (1’33.990) e Andrea Dovizioso (1’34.026). Malissimo Valentino Rossi, addirittura dodicesimo con la sua Ducati GP11.1 a un secondo e mezzo dalla pole (1’34.676).

Il feeling con la moto è migliorato anche se rimaniamo sempre troppo lontani dai migliori", ha dichiarato il pesarese. Sottotono anche Simoncelli: “Non siamo messi bene, però ho visto che anche gli altri hanno avuto problemi. Stare con i primi tre sarà difficile”. Dovizioso insiste sul suo principale obiettivo: “togliere punti a Lorenzo. Nelle ultime gare sto andando forte, proveremo a giocarcela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, pole a Stoner. Rossi solo 12esimo

RiminiToday è in caricamento