rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano si fa bella per accogliere la MotoGP

Per il IV anno consecutivo Misano in occasione del 13° round del Campionato mondiale di Moto GP accoglierà piloti, tifosi e appassionati di due ruote con una lunga carrellata di eventi e iniziative racchiuse all'interno del Misano World Week End

Per il IV anno consecutivo Misano in occasione del 13° round del Campionato mondiale di Moto GP accoglierà piloti, tifosi, giornalisti e appassionati di due ruote con una lunga carrellata di eventi e iniziative racchiuse all’interno del Misano World Week End.
Misano Mare e Misano Brasile saranno le location in cui si svolgeranno le manifestazioni collaterali alle gare contraddistinte come sempre da spettacolarità, adrenalina e dall’inconfondibile profumo di olio e benzina, lo stesso che si respira nei paddock ed in pista.

Mercoledì 12 settembre la I^ Festa dello Spiedino e della Lanterna in programma al parco del Sole di Misano Brasile a partire dalle ore 20.00 inaugurerà l’edizione 2012 del Misano World Week End. Ad organizzare la serata saranno i motociclisti di Tanzania in Lambretta, in collaborazione con l’associazione Brasile in festa che per l’occasione proporrà musica ed un grande raduno di moto d’epoca. Durante la serata si terrà anche il suggestivo lancio in cielo di centinaia di lanterne cinesi con la partecipazione di grandi campioni del motomondiale. L’intero incasso della cena a base di spiedini, insalata, piadina e vino bianco andrà a sostegno della costruzione di una scuola superiore da 600 posti con relativi dormitori a Karansi in Tanzania.

Giovedì 13 a partire dalle 20.30 sarà la volta del DediKato che, giunto alla sesta edizione, si è rinnovato e cambiando location e format, pur rimanendo sempre incentrato sul mondo dei motori, sul ricordo di grandi campioni come Daijiro Kato e Marco Simoncelli e sulla raccolta fondi a scopi benefici. Da quest’anno il Dedikato si trasferisce nell’Arena 58, la pista ovale in terra battuta allestita nel centro di Misano, dedicata al Sic. Nell’Arena 58, andrà in scena “Sliding on dirt”.  Piloti, uomini del paddock, giornalisti, comici e altri personaggi si sfideranno in gare ad inseguimento a bordo di Ape Car Racing.  A condurre la gara ma anche a scendere in pista insieme ai suoi colleghi sarà Guido Meda.

Oltre alla gara poi non mancheranno momenti comici in collaborazione con Ridens con Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo ed un concerto dei “The Rainband”. E poi ancora tante novità, come il “Muro del Sic” e “Facce da Dedikato”. Il DediKato anche quest’anno è organizzato da Misano Eventi con il patrocinio del Comune di Misano, di Dorna, Irta, dei promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Team Gresini e in partnership con San Carlo.
Confermata l’asta dei cimeli dei piloti, un must del Dedikato, con tanti pezzi unici dagli stivali alle T-shirt, ai caschi, guanti e tanto altro ancora, il cui ricavato andrò a sostegno della Fondazione Simoncelli Onlus.

Tra le novità di questa edizione c’è la presenza fissa del Moto Village in via Romagna in centro a Misano Mare, che rispetto agli anni scorsi protrarrà la sua permanenza da 2 a 3 giorni ovvero da giovedì 13 a sabato 15 settembre a partire dalle ore 18,00. Al suo interno tante offerte, dai corsi di guida con il Progetto Hobby Sport FMI a Vespaland tra esposizioni e percorso per gimcana delle mitiche Vespa. Sarà presente anche Andrea–One–Criscione con lo stand di aerografo e body painting e poi ancora l’adrenalinico spettacolo dei paracadutisti del Turbolenza Team. Presenti in pianta stabile anche gli infopoint della Fondazione Marco Simoncelli Onlus e di Tanzania in Lambretta - Missione Sabuko Off road Natale 2012. Per chi vorrà rifocillarsi sarà aperto lo stand gastronomico a cura del Comitato di Villaggio Argentina. Spettacolo e velocità in pista con lo special guest Graziano Rossi, papà di Valentino e gli stunt man di Mirabilandia.

Venerdì alle 20,30 si accendono i motori nell’Arena 58 con il Challenge flat track: la gara che vedrà sfrecciare in pista le potenti ed essenziali moto dotate del solo freno posteriore. La serata è organizzata dal Motoclub “Biker’s Cave”. Sempre venerdì allo stadio comunale di Santa Monica si terrà il Moto GP Football match: la partita di calcio tra la Nazionale Stilisti e una squadra formata da personaggi del motomondiale. Il ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli.

Sabato 15 ancora tanta velocità e competizione nell’Arena 58 dove si svolgerà per la prima volta in assoluto il 5° Round del campionato italiano FMI di Speedway Individuale Open 2012. L’organizzazione sportiva è a cura del Motoclub “Biker’s Cave. Il Misano World Week End si chiuderà con un grande spettacolo pirotecnico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano si fa bella per accogliere la MotoGP

RiminiToday è in caricamento