rotate-mobile
Sport Coriano

Dramma Simoncelli, il lutto della sua Coriano

Il giorno delle esequie di Marco Simoncelli sarà lutto cittadino a Coriano. Lo ha reso noto il commissario Maria Virginia Rizzo, che ha inviato alla madre del pilota di MotoGp un messaggio di cordoglio

Il giorno delle esequie di Marco Simoncelli sarà lutto cittadino a Coriano. Lo ha reso noto il commissario Maria Virginia Rizzo, che ha inviato alla madre del pilota di MotoGp, prematuramente scomparso in un tragico incidente al secondo giro del Gran Premio della Malesia, un messaggio di cordoglio. "Super Sic" viene ricordato come un ragazzo buono e generoso, a cui tutta la cittadinanza ha sempre rivolto la propria gratitudine per le straordinarie imprese sportive".

Morto Simoncelli: la drammatica fotosequenza

Il Comune ringrazia Simoncelli "anche per i gesti umanitari e solidaristici compiuti da Marco verso i più bisognosi". Domenica la comunità di Coriano si è riunita anche in chiesa per una veglia di preghiera. Don Egidio Brigliadori ha chiesto ai fedeli di pregare insieme.

Marco Simoncelli all'Aquafan, le immagini

Il presidente Matteo Richetti ha espresso il cordoglio profondissimo di tutta l'Assemblea regionale per la scomparsa del giovane motociclista romagnolo. "E' una morte onestamente sconvolgente - dichiara - perché Marco era un grande campione ma anche un giovane ragazzo con la solarità e la concretezza della nostra terra, che aveva dimostrato di saper interpretare con passione e semplicità al meglio un ruolo così grande".

"Un campione che aveva lottato per affermare il suo talento. Onestamente diventa difficile pensare che si possa morire ancora in questo modo sulle piste Voglio, insieme a tutta l'Assemblea, stringermi attorno alla famiglia del giovane campione", ha concluso Richetti.

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: TUTTE LE NOTIZIE

>E' MORTO MARCO SIMONCELLI

>DISPOSTA L'AUTOPSIA

>IL DOLORE DELLA MADRE: "NON PIANGETE PER MARCO"

>LA CARRIERA DI MARCO: DALLE MINIMOTO ALLA MOTOGP

>IL LUTTO DI CORIANO

>VALENTINO ROSSI SCONVOLTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Simoncelli, il lutto della sua Coriano

RiminiToday è in caricamento