rotate-mobile
Sport Cattolica

MotoGp, Rossi: "Lavoro produttivo sulla GP11.1''

"E' un buon weekend finora, ma nulla trascendentale". Così Valentino Rossi dopo le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, che lo vedrà scattare dalla sesta posizione

“E' un buon weekend finora, ma nulla trascendentale”. Così Valentino Rossi dopo le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, che lo vedrà scattare dalla sesta posizione. Per il pilota di punta di Borgo Panigale si tratta della miglior qualifica stagionale: “Riesco a guidare meglio soprattutto in frenata e in entrata di curva”, ha osservato il pesarese. Valentino ha poi analizzato il suo sabato: “abbiamo fatto un passo in avanti modificando ulteriormente il setting dell'anteriore”.

L'obiettivo di Rossi sarà quello di aumentare il grip nel posteriore nei primi due settori della pista, dove accusa la maggior parte del ritardo: “Nella seconda parte perdo appena un decimo – ha evidenziato il nove volte campione del mondo -. Siamo contenti perché abbiamo capito un po’ di cose e, dopo un primo periodo di adattamento, cominciamo a lavorare in maniera più produttiva sulla GP11.1”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Rossi: "Lavoro produttivo sulla GP11.1''

RiminiToday è in caricamento