rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cattolica

MotoGp, test a Jerez. Rossi: "Faccio fatica in curva"

Inizia con un nono tempo la tre giorni di test MotoGp di Valentino Rossi sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Il pilota di Tavullia ha completato ben 64 giri

Inizia con un nono tempo la tre giorni di test MotoGp di Valentino Rossi sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Il pilota di Tavullia ha completato ben 64 giri, il migliore dei quali in 1'40"920, a 1.774 millesimi dalla prestazione di Casey Stoner (Repsol Honda), il più veloce venerdì. Il portacolori della Ducati fa fatica ad inserire la sua GP12 in curva, ammettendo di non esser incisivo soprattutto in quelle veloci, dove accusa la maggior parte del gap che accumula.

"Non riesco a caricare abbastanza l’anteriore, ad entrare forte e, di conseguenza, ad avere sufficiente velocità in percorrenza di curva - ha osservato Valentino -. Per questo siamo lontani da quelli davanti". Nel pomeriggio, verso fine sessione, migliorie al setting gli hanno consentito di ripetere il suo tempo più veloce nonostante girasse con gomme "molto usate". "C'è margine - ha assicurato -. Sabato possiamo migliorarci".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Jerez. Rossi: "Faccio fatica in curva"

RiminiToday è in caricamento