rotate-mobile
Sport Coriano

MotoGp, primi test in Malesia. Vola Lorenzo, Vale è quinto

Con i test della Malesia, sul tracciato di Sepang, è ufficialmente iniziata la stagione 2012 della MotoGp. Non è sceso in pista il campione del mondo in carica Casey Stoner, per un problema fisico alla schiena

Con i test della Malesia, sul tracciato di Sepang, è ufficialmente iniziata la stagione 2012 della MotoGp. Non è sceso in pista il campione del mondo in carica Casey Stoner, per un problema fisico alla schiena. Alle 16 a guidare la lista dei tempi c'erano le Yamaha di Jorge Lorenzo e Ben Spies. L'iridato 2010, tornato in sella dopo il grave incidente di Phillip Island, ha girato in 2'01''657, precedendo la M1 gemella di Ben Spies di 726 millesimi.

Terza la Repsol Honda di Dani Pedrosa, a 776 millesimi, davanti alla prima Ducati, quella del team Pramac di Hector Barbera (+1.116). Lo spagnolo è sceso in pista con una RC213V con un telaio personalizzato completamente differente da quello di Stoner. Quinto riscontro cronometrico per la Ducati di Valentino Rossi, che si è fermato a 1.167 dalla vetta. In pista anche Andrea Dovizioso, ancora non al top della condizione fisica per l'infortunio subìto alla clavicola della spalla destra durante un allenamento con la moto da cross ad Alghero. Il forlivese ha piazzato la sua Yamaha M1 del team Tech 3 a 1.791.

A precederlo il compagno di squadra Cal Crutchlow, la Honda Gresini di Alvaro Bautista e la Yamaha del collaudatore Nakasuga. Decimo il campione del mondo della Moto2 Stefan Bradl (Honda LCR), davanti alla Ducati di Nicky Hayden.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, primi test in Malesia. Vola Lorenzo, Vale è quinto

RiminiToday è in caricamento