MotoGp, test a Misano. Quartararo idoneo e velocissimo. Semaforo verde per Dovizioso

Si prepara il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il 15 settembre, ma si lavora anche in vista del 2020

Foto di Marzio Bondi

Test MotoGp al via giovedì mattina a Misano Adriatico in vista del 13esimo round del Motomondiale. Si prepara il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il 15 settembre, ma si lavora anche in vista del 2020. C'era attesa per il ritorno in pista di Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo, coinvolti domenica scorso a Silverstone nella carambola subito dopo il semaforo verde. Entrambi sono stati visitati dal medico Fim Giancarlo Di Filippo e dal e il medical director del Medical Center Eraldo Berardi. Sono stati dichiarati idonei: il francese non ha perso tempo e subito ha cominciato a macinare chilometri, mentre il forlivese deve attendere il pomeriggio. "Fit" anche Joan Mir, che si è ripreso la Suzuki dopo l'incidente ai test di Brno, in Repubblica Ceca.

"Quella di Silverstone non è stata la caduta più brutta della mia carriera - ha dichiarato in esclusiva a ForlìToday il pilota forlivese -. E' stata un po' spettacolare, ma è andata bene. Fortunatamente non mi sono fatto niente di grave. Avevo qualche ematoma e ci abbiamo lavorato col preparatore Fabrizio Borra. Sto già molto meglio. Devo salire su una MotoGp e vediamo come reagirà il fisico". nLa notte subito dopo l'incidente è trascorsa con qualche dolore: "Il risveglio avevo qualche sofferenza, ma è normale. Ma noi piloti nella nostra carriera di botte ne diamo e siamo consci di questo". Dovizioso dopo Silverstone ha visto scappare Marc Marquez a +78: "Paura per la caduta? No, più la rabbia per i punti persi". Al fianco del forlivese c'erano il preparatore Borra e il team manager Ducati, Davide Tardozzi.

Foto di Marzio Bondi

andrea-dovizioso-medical-center-2019-2

andrea-dovizioso-medical-center-2019-2

Joan-mir-2

Fabio-quartararo-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Lavoratori edili in stop forzato, imprese in prima linea per affrontare l'emergenza

  • Mascherine gratuite, ecco la mappa della distribuzione

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Droga party nel garage per combattere la noia della quarantena

Torna su
RiminiToday è in caricamento