rotate-mobile
Sport Cattolica

MotoGp, test a Sepang. Valentino: "Non abbiamo fatto molto"

Sono 39 i giri totalizzati da Valentino Rossi nella prima delle tre giornate di test MotoGp a Sepang. La giornata di martedì è stata condizionata da uno scroscio di pioggia

Sono 39 i giri totalizzati da Valentino Rossi nella prima delle tre giornate di test MotoGp a Sepang. La giornata di martedì è stata condizionata da uno scroscio di pioggia, che ha impedito ai team di svolgere i programmi di lavoro stabiliti. “Non abbiamo fatto molto – ha ammesso Valentino -. non abbiamo nemmeno cominciato a lavorare sui software nuovi che abbiamo a disposizione per queste prove”, il portacolori della Ducati ha comunque percorso qualche giro sul bagnato.

“Il feeling è abbastanza buono – ha osservato -. Mercoledì avremo più gomme a disposizione e potremo fare un lavoro più ampio e capire un po’ più di cose”. Valentino è stato tra i più celeri a scendere in pista: “Paradossalmente abbiamo iniziato troppo presto – ha esclamato -. Sarebbe stato meglio partire alle 11, come gli altri, perché prima l'asfalto era molto sporco e nel momento in cui le condizioni hanno cominciato a migliorare, la gomma aveva già una quindicina di giri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Sepang. Valentino: "Non abbiamo fatto molto"

RiminiToday è in caricamento