rotate-mobile
Sport Cattolica

MotoGp, Laguna Seca day 1. Valentino: ''Ci serve più grip''

Serve grip al posteriore per Valentino Rossi. Lo ha affermato il portacolori della Ducati dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca. Il nove volte campione del mondo continua nello sviluppo della GP11.1

Serve grip al posteriore per Valentino Rossi. Lo ha affermato il portacolori della Ducati dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca. Il nove volte campione del mondo, dopo il briefing tecnico di giovedì con la squadra e Jeremy Burgess, ha deciso di proseguire nello sviluppo della GP11.1. Valentino ha affrontato la prima parte delle libere con l'assetto utilizzato nella gara di domenica del Sachsenring.

ALLA RICERCA DEL GRIP - "Era caratterizzato da una modifica importante nella distribuzione dei pesi", ha sottolineato il pesarese. L'altra moto a disposizione aveva un assetto più standard: "Preferisco effettivamente la prima - ha sottolineato Valentino -. Dobbiamo continuare a lavorarci per bilanciare bene la moto e per migliorare il "grip" posteriore e poi speriamo di avvicinare un po' di più il passo degli altri".

GOMME, MEGLIO LA DURA - L'obiettivo di questo weekend è migliorare rispetto alle ultime gare, e "soprattutto cercare di partire un po' più avanti". Quanto alle gomme, Rossi si è detto contento che la Bridgestone abbia portato delle mescole morbide, che, al mattino con la temperatura più fredda, "sono andate molto bene. Tuttavia nel pomeriggio, più caldo, mi sono trovato meglio con le dure che quindi useremo per la gara se le condizioni rimarranno uguali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Laguna Seca day 1. Valentino: ''Ci serve più grip''

RiminiToday è in caricamento