rotate-mobile
Sport

La spadista Nicole Mauri regina a Rapallo: due ori al torneo interregionale

Scarso bottino, invece, nello scorso weekend al Torneo Preziosi di Ravenna. Nella prima categoria ufficiale, complice la poca esperienza di gara e l'inevitabile emozione, cedono al primo turno Filippo Fabbri e Sofia Macrelli

Nicole Mauri sbanca il Torneo Interregionale di Rapallo conquistando ben 2 medaglie d'oro, nella propria categoria e nella gara valida per la categoria Allieve. "E' una bella soddisfazione essermi aggiudicata il primo posto nella classifica generale - commenta la spadista riminese -. Avevo qualche timore per gli assalti con avversarie più grandi di me, ma ho cercato di mantenere le calma, e il risultato è arrivato da solo".

Soddisfazione doppia per la vicecampionessa nazionale che con l'occasione di una "gara unificata" tra categorie, ha avuto modo di mostrare la sua tecnica e determinazione. Nicole è partita subito forte, mietendo vittorie già dai primi assalti della giornata. Vinti in scioltezza gli assalti del tabellone di diretta fino ad aggiudicarsi il primo gradino del podio. Scarso bottino, invece, nello scorso weekend al Torneo Preziosi di Ravenna.

Nella prima categoria ufficiale, complice la poca esperienza di gara e l'inevitabile emozione, hanno ceduto al primo turno Filippo Fabbri e Sofia Macrelli. Francesco Giannini, portacolori dell'Accademia nella categoria Giovanissimi, ha aperto al meglio la giornata con un ottimo girone eliminatorio, arrendendosi poi nell'assalto valido per il tabellone dei 32. Per i portacolori dell'Accademia Voltolini di Rimini possibilità immediata di riscatto già il prossimo weekend a Foligno, dove Giannini, Fabbri e Alessandro Mordini prenderanno parte alla Prova nazionale a squadre miste di Spada Maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spadista Nicole Mauri regina a Rapallo: due ori al torneo interregionale

RiminiToday è in caricamento