rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Novembre finisce con risultati e prestazioni altalenanti per le formazioni Bvolley

Le buone prestazioni anche con squadre tecnicamente superiori sono di buon auspicio per il prosieguo della stagione

Arriva la fine del mese di novembre con i Campionati Territoriali e Regionali che continuano a proporre tanti appuntamenti; le formazioni BVolley procedono nella loro marcia con risultati altalenanti, ma se pur non sempre arriva la vittoria, le buone prestazioni anche con squadre tecnicamente superiori sono di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Ecco un’analisi dei vari campionati. 

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE: Altra trasferta per il BVolley Oscar&Luca prima di chiudere questa prima fase del Campionato Under 18 Territoriale. Le ragazze di Coach Cardone espatriano a San Marino per incontrare il B&P Volley; partita non bella, tanti gli errori di entrambe le squadre; alla fine comunque il BVolley torna a casa con una vittoria 3-2 (25-22 25-19 21-25 20-25 15-7), che da morale alle ragazze di Coach Cardone per la buona reazione avuta nel momento più importante della partita, ma lascia un po´di rammarico alle Sanmarinesi che ci avevano creduto fino in fondo. Ad una giornata dal termine, giochi fatti nel Girone B del Campionato Territoriale Under 18 con BVolley Oscar&Luca, Polisportiva Stella e Cattolica Volley già qualificate alla seconda fase. Il BVolley Oscar&Luca chiude la prima fase domenica 3 Dicembre 2017 alle ore 11.00 alla Palestra Sforza di San Giuliano mare contro il Riccione Volley.

UNDER 16 FEMMINILE ECCELLENZA REGIONALE: Nella terza giornata del campionato U16 eccellenza, il Bvolley FST cede per 3-0 (25-23 25-20 25-18) sul campo del VolleyTeam Bologna RossoBlu. Una sconfitta che non rende pieno merito alle ragazze di Giacomo Gentili che avrebbero meritato di vincere almeno un set; le ragazze del Bvolley FST hanno affrontato con grinta e determinazione una formazione più matura ed organizzata di loro. Bene la difesa a muro che ha arginato i potenti attacchi avversari e bene anche le ricostruzioni difensive. Un po´ più scontata la parte offensiva che non sempre ha portato a delle conclusioni efficaci. Prossimo appuntamento per l’FST Bvolley Under 16  è domenica 3 Dicembre 2017 alle ore 11.00 alla Palestra Rinaldi ex Casadei a Viserba contro la Teodora Ravenna 2t Scavi a pari punti in classifica.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE: Riprende la serie positiva del Riccione BVolley che, al centro sportivo Monti di Forlì nella quarta partita di andata del girone B, supera 3-1 (25-21 25-20 19-25 25-21) l’Aics VolleyU16. Il commento del Coach: “Portiamo a casa il risultato ma non abbiamo giocato come sappiamo. Dobbiamo urgentemente crescere nell´approccio alla gara ed essere più protagonisti dei nostri risultati.” Il Riccione BVolley U16 con questa vittoria mantiene il terzo posto in classifica a 9 punti ed aspetta la prossima gara fra le mura amiche sabato 2 dicembre alle 20.30 contro la Libertas Volley Forlì.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE: Esaltante vittoria 3-2 (25-19 16-25 20-25 25-19 15-13) e prestazione superlativa per le stesse ragazze del Riccione BVolley contro Libertas Volley Forlì nel 4° appuntamento del campionato U18; alla guida di Gianluca Ciambrone, che sostituiva Zanchi impegnato nella trasferta domenicale della Battistelli San Giovanni a Mondovì, le ragazze riccionesi hanno reagito con grinta allo svantaggio di 2 set a 1, agguantando prima il tie-break e poi vincendolo di misura 15 a 13. Il commento dell´allenatore: “Grande prova di maturità della squadra, abbiamo sfruttato le occasioni che ci si sono presentate.” Prossima Gara per il Riccione BVolley U18 il giorno 28 novembre alle 20.00 a Cesena contro il Volley Club Cesena Riv, in una partita che conta solo per il divertimento e per registrare i meccanismi, non essendoci più per entrambe le squadre ambizioni di classifica.

3a edizione della UNIONBVOLLEY YOUNG CUP: Continuano senza sosta le gare della Union BVY CUP di Under12. Nel Girone A l´Sg Volley Rimini si impone per 3-0 (25-12 25-20 25-10) sul campo della Pallavolo Viserba Maschile e si prende il secondo posto provvisorio. Nel Girone C il Riccione Volley con il 3-0 (25-16 25-19 25-16) al Morciano Volley allunga in testa classifica ed al giro di boa si candida alla vittoria del proprio girone mentre la B&P San Marino con il 2-1 (25-11 25-11 23-25) alla Polisportiva Stella tiene aperto ogni discorso per la seconda piazza. Il Girone B vede l´esordio nella manifestazione per l´Athena Volley Rimini che cede in casa 2-1 (15-25 25-15 20-25) alla Pallavolo Viserba femminile che a sua volta conquista la prima vittoria nel girone. Ai nastri di partenza anche l´UNION BVYCUP sperimentale di Under11, che si svolgerà a partire dalla prossima settimana e terminerà con la tappa finale di febbraio, per una grande festa con le formazioni partecipanti all´Under 12. Per questa stagione 6 le squadre partecipanti suddivise in due gironi: Dinamo Bellaria Femminile, Dinamo Bellaria Maschile e Pallavolo Viserba per il Girone 11A, mentre nel Girone 11B si affronteranno Riccione Volley, Consolini San Giovanni in Marignano e Sg Volley Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novembre finisce con risultati e prestazioni altalenanti per le formazioni Bvolley

RiminiToday è in caricamento