rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, gli atleti riccionesi centrano medaglie e tempi per i Campionati Italiani

"Sono soddisfatto di queste prestazioni – spiega il tecnico Paolo Zuntini –. Tutti gli atleti si sono migliorati rispetto alle ultime prove. Mazzoni ha trovato i tempi per gli Italiani che volevamo"

Numerose medaglie, ma soprattutto importanti tempi per partecipare ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Roma dal 7 agosto. I nuotatori riccionesi tesserati SS9 si migliorano nelle finali dei Campionati Regionali estivi Fin andati in scena da lunedì fino a giovedì sera allo Stadio del Nuoto di Riccione. Due gli atleti riccionesi che sono riusciti a conquistare medaglie d’oro: tris per Marco Paganelli (Junior) nei 100 rana, 50 rana (nuovo personale con 29’’.07) e 200 rana. D’oro anche la prestazione di Giulia Cuzzani (Senior) prima al traguardo nella gara degli 800 stile libero e poi argento nei 400 sl (4’27’’17).

La Junior Angela Boraccini ottiene i tempi per gli Italiani nella gara dei 50 sl (27’’50) e nei 100 sl (frazione di staffetta in 59’44). Samanta Mazzoni (Ragazzi) piazza il tempo per gli Italiani nei 50 rana (medaglia d’argento) e nei 100 sl (1’00’’26 - frazione di una staffetta chiusa al secondo posto dalla SS9, dietro l’Azzurra 91) e si piazza sul terzo gradino del podio nei 100 rana e nei 200 rana (gare per cui aveva già ottenuto i tempi per gli Italiani). Crono sotto il minimo per gli Italiani anche per Alysia Cren (cat. Ragazzi) nei 100 farfalla (1’06’’74) dopo avere già fatto il tempo giusto per i 50 sl. Entrambe le atlete hanno partecipato a sei finali ciascuna.

Bene anche Sharon Spimi (Cadetti), che chiude sul terzo gradino del podio la gara dei 400 misti. “Sono soddisfatto di queste prestazioni – spiega il tecnico Paolo Zuntini –. Tutti gli atleti si sono migliorati rispetto alle ultime prove. Mazzoni ha trovato i tempi per gli Italiani che volevamo. E anche Cren, che ci era già andata vicinissima al Nicoletti, ha centrato l’obiettivo: non è riuscita ad andare a medaglia, ma gareggiando con atleti di un anno più grandi ci poteva stare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, gli atleti riccionesi centrano medaglie e tempi per i Campionati Italiani

RiminiToday è in caricamento