rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto Salvamento: Riccione ospita nel weekend gli Italiani di Categoria

In occasione dei Campionati italiani Primaverili Categoria di Salvamento, le piscine resteranno chiuse al pubblico da giovedì a domenica compresi

Da venerdì a domenica prossimi lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita i Campionati italiani primaverili di “Lifesaving” di Categoria. La competizione è aperta cioè agli atleti Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior. Le prove di questa curiosa ma affascinante disciplina sono: nuoto con ostacoli; trasporto del manichino; percorso misto; trasporto manichino con pinne; trasporto manichino con pinne e torpedo; super lifesaver; staffetta con ostacoli 4x50; staffetta con manichino 4x25 e staffetta mista 4x50.

Le gare iniziano venerdì alle 8.30 con la prova di nuoto con ostacoli degli Esordienti A (dalle 7.30 la piscina è aperta per il riscaldamento) e terminano nel pomeriggio di domenica. Un migliaio gli atleti in gara per circa 1500 presenze previste. Non ci sono atleti riccionesi in competizione. In occasione dei Campionati italiani Primaverili Categoria di Salvamento, le piscine resteranno chiuse al pubblico da giovedì a domenica compresi. Altre giornate di chiusura sono previste nelle domeniche del 15 e del 22 febbraio per lo svolgimento dei Campionati regionali Master Fin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Salvamento: Riccione ospita nel weekend gli Italiani di Categoria

RiminiToday è in caricamento