rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Riccione

Nuoto, Fina World Master Riccione: De Giampietro bronzo anche sui 200 rana

La penultima mattinata di gare in vasca di questi mondiali riccionesi si è aperta con la quarta medaglia di bronzo nel nuoto per la PolCom Riccione e seconda personale per Mario De Giampietro

La penultima mattinata di gare in vasca di questi mondiali riccionesi si è aperta con la quarta medaglia di bronzo nel nuoto per la PolCom Riccione e seconda personale per Mario De Giampietro. L’Highlander triestino, residente a Rimini e master della Polisportiva Comunale, ha conquistato il terzo posto nei 200 rana in 6’10”46, preceduto dal ceco Repka (5’30”19) e dal tedesco Huebner (5’36”66). Si è lasciato a pochi decimi il messicano Salas (6’11”01) con il quale ha dato vita a un duello all’ultima bracciata. Ultimo l’altro italiano Gianmaria Berrini.

“Sono ovviamente contento del mio secondo bronzo mondiale – racconta “Marione” De Giampietro – ma per me, che sono nato nel ’27, confrontarmi con atleti del ’23 come Repka e Huebner è dura. Va anche detto che potevo fare un tempo migliore ma nuotare la mattina presto, con l’acqua un po’ più fresca del normale, non rende facile la vita a noi “vecchietti”. L’anno prossimo passo di categoria, nuoterò fra i 90/94. E lì spero di prendermi ancora qualche bella soddisfazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Fina World Master Riccione: De Giampietro bronzo anche sui 200 rana

RiminiToday è in caricamento