rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nuoto, meravigliosa Tagliaventi: la "super mamma" è bronzo agli Italiani Master in acque libere

Dopo la sezione agonistica chiusura col botto anche per la sezione Master del Garden che conquista uno straordinario bronzo (M30) ai Campionati Italiani in Acque Libere con la sua regina Eleonora Tagliaventi.

Dopo la sezione agonistica chiusura col botto anche per la sezione Master del Garden che conquista uno straordinario bronzo (M30) ai Campionati Italiani in Acque Libere con la sua regina Eleonora Tagliaventi. Sul lago di Bracciano, nella gara organizzata dalla Federazione con il supporto del gruppo sportivo Fiamme Azzurre, la Tagliaventi ha condotto la consueta gara generosa e regolare che gli è valsa l’ennesimo piazzamento nazionale nei 5000 metri. 

Allenata dal tecnico e marito Alessandro Fuzzi, il bronzo di Eleonora ha un valore ancora maggiore se si pensa che la sua stagione è stata fortemente condizionata dalla nascita della piccola Lucia appena quattro mesi fa. Ma la passione e le motivazioni come sempre fanno la differenza e nonostante la gravidanza e il parto Eleonora si è sempre tenuta in forma e appena possibile è tornata in vasca per allenarsi e preparare le ultime gare dell’anno. Dopo il bronzo negli 800sl ai nazionali di Riccione ecco dunque un altro bronzo nazionale nei 5000, mentre nel pomeriggio la Tagliaventi ha solo sfiorato il podio piazzandosi 4a nei 1800.

A livello regionale invece un altro importante successo per il Garden grazie a Valentina Pagliarani M30 che ha vinto il Campionato Regionale UISP in acque libere che si è svolto a Cesenatico domenica. Valentina si è aggiudicata il circuito di 2600 metri allestito dalla congrega dei velisti a Cesenatico e giungendo addirittura 5° assoluta con il tempo di 50°39"00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, meravigliosa Tagliaventi: la "super mamma" è bronzo agli Italiani Master in acque libere

RiminiToday è in caricamento