rotate-mobile
Sport Riccione

Ottimi risultati per la Romagna a Sportinfiore: boom di medaglie a Riccione

Ottimi risultati sono arrivati dal karate sportivo, dove, nelle gare di Kata (esibizione in forme, senza avversario) il Centro Karate Riccione ha conquistato 4 ori, 4 argenti ed un bronzo a livello individuale, oltre a due argenti a squadre (categoria Esordienti, maschile e femminile)

Sarà stata forse l’aria di casa, ma quel che è certo è che la Romagna esce protagonista da questa 21esima edizione di Sportinfiore, la manifestazione nazionale promossa dall'Associazione Italiana Cultura Sport ed ospitata nelle strutture sportive di Rimini e Riccione. Ottimi risultati sono arrivati dal karate sportivo, dove, nelle gare di Kata (esibizione in forme, senza avversario) il Centro Karate Riccione ha conquistato 4 ori, 4 argenti ed un bronzo a livello individuale, oltre a due argenti a squadre (categoria Esordienti, maschile e femminile); ottima prestazione anche per il Fisiodinamik Rimini, con 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi a livello individuale ed un bronzo a squadre nella categoria Esordienti maschili, che si vanno ad aggiungere alle medaglie (un argento e 3 bronzi individuali) conquistati dal Centro Karate Rimini. Nel Kumite (combattimento libero) Riccione conquista un argento, mentre Rimini porta a casa la bellezza di 7 ori, 5 argenti e due bronzi a livello individuale, oltre a due medaglie a squadre, un argento ed un bronzo nella categoria Cadetti (rispettivamente maschile e femminile).
 
Nel nuoto grande prestazione degli atleti di Forlì, che nel “Trofeo Azzurro” si sono classificati secondi nella classifica generale a squadre per le categorie Ragazzi/ Juniores/ Assoluti con 1.178 punti (equivalenti a ben 35 ori, 25 argenti e 14 bronzi), mentre nella categoria Esordienti sono giunti settimi con 369 punti (8 ori, 6 argenti e 6 bronzi). Più indietro le società di Lugo e Rimini (Garden Rimini e DLF Nuoto Rimini), che si sono però rifatte nelle gare “Master Sprint”, dove in particolare il DLF Nuoto Rimini ha conquistato la bellezza di 18 ori, un argento e 3 bronzi; due ori e due argenti per Lugo, mentre Forlì si è aggiudicata, oltre a due bronzi individuali, due ori nelle staffette miste (maschi e femmine) 4x50 stile libero e 4x50 tecnica mista. Solo quarta, invece, la Polisportiva Riccione nel torneo Under 13 di Pallanuoto.
 
Romagna in luce anche nella ginnastica ritmica, dove Rimini porta a casa un oro ed un argento a livello individuale (rispettivamente grazie a Martina Mondaini al nastro nella categoria Junior e a Shaana Baldazzi nel corpo libero, categoria Giovani), oltre ad un bronzo di squadra nella categoria Allieve; medaglie di bronzo anche per Riccione (Laura Orsini alla fune, cat. Allieve) e per la Polisportiva Misano, con Laura Avanzolini, sempre alla fune nella categoria Giovani. Nelle bocce diverse affermazioni per gli atleti di casa: Rimini ha piazzato tre coppie al vertice della classifica della categoria C (Fabiano Olivieri e Mario Lugli i vincitori), oltre ad essersi aggiudicata con il tandem Marino Scalpellini – Stefano Carli anche la categoria B; a completare il quadro, la vittoria di Silvia Danzi nella categoria Donne. Per quanto riguarda gli sport di squadra, quello che ha regalato più soddisfazioni è stato il basket (categoria Senior Open Maschile), dove la vittoria finale è andata alla Cestistica Forum Cornelii di Imola, mentre il Mystere Basket Lugo ha agguantato il gradino più basso del podio. Per ulteriori informazioni ed i risultati di Sportinfiore: www.aics.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimi risultati per la Romagna a Sportinfiore: boom di medaglie a Riccione

RiminiToday è in caricamento