rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Bellaria, inaugurato il PalaTenda di via Rossini

Si è svolta giovedì mattina, alla presenza di Roberto Maggioli, Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Bellaria Igea Marina, Michele Neri, l’inaugurazione del “nuovo” Palatenda di via Rossini

Si è svolta questa mattina, alla presenza di Roberto Maggioli, Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Bellaria Igea Marina, Michele Neri, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bellaria Igea Marina e Paolo Borghesi, Presidente del Bellaria Basket, l’inaugurazione del “nuovo” Palatenda di via Rossini. Un momento importante per il mondo sportivo di Bellaria Igea Marina, con il quale è stata consegnata alla città una struttura notevolmente ammodernata grazie a un intervento congiunto dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Bellaria Basket.

Un investimento da parte del Comune di circa 30.000 euro, con cui è stata completamente rinnovata la copertura del Palatenda, grazie a un nuovo tendone con doppia camera d’aria anti-condensa che ne favorisce l’aerazione. Parallelamente, la società sportiva si è impegnata per un analogo investimento, con cui il linoleum della vecchia pavimentazione è stato sostituito con il parquet.
 
L’intervento portato a termine qualifica ulteriormente la struttura che, proprio in questi giorni, ospiterà il Trofeo di Basket ECA Technology Cup, e vedrà impegnate quattro formazioni professionistiche, dalla Lega2 alla Divisione Nazionale B.
L’appuntamento è fissato per domani venerdì 14 e sabato 15 settembre: la manifestazione è organizzata dall'azienda Eca Technology e dal Bassano Basket 1975, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, e con la collaborazione della Fondazione Verdeblu, del Bellaria Basket e della Federazione Italiana Pallacanestro, proprio nella settimana dell’apertura del nuovo palatenda ed in concomitanza con l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico realizzato da ECA Technology, PARCO DEL SOLE, sabato alle ore 10 in via San Giuseppe.
 
Un connubio tra sport ed energia scandito dallo slogan coniato per l’evento “il Sole entra in gioco”.
Il fine settimana, con il basket in primo piano, avrà come protagoniste due formazioni di Lega2, Basket Brescia e Orlandina Basket, la Pallacanestro Ferrara, in DNA e il Basket Bassano 1975, in DNB.
Inizio previsto domani alle 18.00, quando i primi ad affrontarsi saranno Brescia e Ferrara. L'esordio per il Bassano sarà alle 21.00, contro la squadra di Capo D'Orlando. Il sabato, alla presentazione ufficiale del Parco del Sole, davanti alle autorità ed alla cittadinanza, parteciperanno anche le quattro squadre, per proseguire poi il torneo con la sfida per il 3' e 4' posto alle 18.00 e la finalissima alle 21.00. Alla fine dell'ultima partita verrà premiato anche il miglior giocatore del torneo, il classico Mvp che si sarà distinto nelle due sfide giocate.
 
Un’ottima occasione anche per il Bellaria Basket, per confrontarsi con formazioni di categoria superiore: è ciò che avverrà questa sera (giovedì), con l’amichevole tra la squadra di casa e il Bassano, ideale “anteprima” dell’ ECA Technology Cup che avrà inizio domani.
Una quattro giorni molto impegnativa dal lato organizzativo ma molto importante per il Basket, come spiega il general manager del Bassano, Carlo Da Campo. “Quando ci è stato chiesto dal nostro sponsor Eca Technology di collaborare per l'evento di inaugurazione del Parco del Sole, abbiamo voluto cogliere l’opportunità di  unire una così importante presentazione in campo industriale allo sport, in un territorio in cui l'amore per il basket è molto forte.”
 
 
La partecipazione agli eventi per il pubblico è totalmente gratuita, iscrivendosi tramite il sito del Bellaria Basket (https://www.bellariabasket.it/ ) o compilando il format scaricabile in questa pagina:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEFCRUxPZFFkclNfN0lQa2JwbFBpVHc6MQ

 
IL PROGRAMMA: 14-15 SETTEMBRE
 
VENERDì 14 SETTEMBRE – Palatenda Bellaria via Rossini
Ore 18.00  Basket Brescia – Pallacanestro Ferrara
Ore 21.00  Orlandina Basket – Basket Bassano
SABATO 15 SETTEMBRE
INAUGURAZIONE PARCO DEL SOLE – via San Giuseppe Bellaria Igea Marina
Ore 10.00 Inaugurazione Impianto Fotovoltaico
 
FINALE TROFEO ECA TECHNOLOGY CUP – Palatenda Bellaria via Rossini
Ore 18.00  Finale 3° - 4° posto
Ore 21.00  Finale 1° - 2° posto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria, inaugurato il PalaTenda di via Rossini

RiminiToday è in caricamento