rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, Paolo Simoncelli: insegnare ai giovani "mi aiuta a non pensare"

Il team ha sede a Riccione: tra i talenti ci sono Jari Montella, 15enne di Montecorvino Pugliano (Salerno) e primo classificato al campionato italiano sp 2014, e Tommaso Marcon, nato a Cittadella (Padova) nel 1999 e quinto classificato al C.I.V. Pregp

Insegnare ai giovani "mi aiuta ad andare avanti e a non pensare". Così Paolo Simoncelli, papà di Marco, scomparso nel 2011 in un tragico incidente durante il Gran Premio della Malesia, in occasione della presentazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, avvenuta all'Expo di Milano. Simoncelli ha parlato del progetto 'Sic 58 Squadra corse', con cui allena le giovani leve del motociclismo italiano.

"Adesso abbiamo un team nel campionato italiano e uno nel campionato mondiale - ha illustrato il padre del campione del mondo della 250cc -. Sto avendo grandi soddisfazioni e cerco di aiutare questi bambini a gestire la loro voglia esagerata di vincere, che a volte li frega. Bisognerebbe usare il cervello, ma a volte lo perdiamo". Il team ha sede a Riccione: tra i talenti ci sono Jari Montella, 15enne di Montecorvino Pugliano (Salerno) e primo classificato al campionato italiano sp 2014, e Tommaso Marcon, nato a Cittadella (Padova) nel 1999 e quinto classificato al C.I.V. Pregp.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Paolo Simoncelli: insegnare ai giovani "mi aiuta a non pensare"

RiminiToday è in caricamento