rotate-mobile
Sport Riccione

Per il Pattinaggio Artistico Riccione un oro e un argento ai Ragionali Fihp

Tribune gremite al Play Hall. Del resto, l'appuntamento era molto sentito, visto che qualificava agli Italiani di Conegliano Veneto in programma dal 19 al 22 marzo

Sabato e domenica, il Play Hall di Riccione ha ospitato i Campionati regionali di pattinaggio artistico per Gruppi Spettacolo e Gruppi di Sincronizzato della Federazione italiana Hockey e Pattinaggio. "E' stata una bella prova organizzativa e sportiva - dice Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione -. Questo grazie all’aiuto di tanti genitori che hanno dato una mano, molti dei quali da poco avvicinatisi a questa disciplina, e alla partecipazione di una trentina di società e di più di circa seicento atleti divisi nelle varie categorie".

Tribune gremite al Play Hall. Del resto, l'appuntamento era molto sentito, visto che qualificava agli Italiani di Conegliano Veneto in programma dal 19 al 22 marzo. La società della Polisportiva Riccione ha portato a casa un oro e un argento e ha qualificato tre formazioni per l'appuntamento nazionale. A vincere è stato il Team 5 (Greta Bonelli, Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, e Asia Succi) fra i Quartetti Jeunesse che ha conquistato il titolo di campione regionale per la seconda volta (la prima volta nel 2013, nella Categoria Cadette), interpretando con grande eleganza e senza sbavature il brano "Anima Mundi - L'Anima del Mondo".

Le riccionesi hanno totalizzato 72,60 punti e hanno preceduto le acerrime rivali del Magic Roller Budrio (71,20), davvero di poco. E' possibile che questi due Quartetti se la possano giocare anche per il titolo nazionale. Il bronzo è andato all'Unione Polisportiva Persicetana (67,60). In questa categoria, brave anche le giovanissime del Team 7 (Sofia Lepri, Sabrina Gugnali, Alessia Tonti e Giorgia Marchionna), giunte al 10° posto (55,70) col brano "E' tempo di Charleston".

Argento per il Gruppo del Sincronizzato Senior Precision Skate Riccione con "La Danza del Sole" (79,20), preceduto dal Precision Skate Bologna (81,80) e davanti al Sincro de La Torre di Reggio Emilia (73,20). Settima piazza per il Gruppo Sincro Riccione fra le Junior con "Ritmi del Salento" (59,80 punti). Queste tre formazioni del Pattinaggio Artistico Riccione parteciperanno alle finali nazionali di Conegliano Veneto.

In gara, nella Categoria Quartetti Divisione Nazionale c'erano anche il Team 2 di Valentina Tonti, Federica Gallo, Martina Montanari e Michela Mezzini (6° con "Modulazione di Frequenza"; il TEAM 3 di Giulia e Carolina Arangio, e Sofia e Nicole Sapucci (9° con Noche Caliente) e il TEAM 6 di Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Piva e Chiara Giorgi (16° con "Rivelazione dell'Anima"). "Piazzamenti che rivelano una costante crescita di anche di queste formazioni. Per questo vorrei concludere ringraziando i miei allenatori: da Martina Castellani per i Quartetti a Barbara Di Ghionno, Mona Hampel e Lorenzo Ronci per il Sincro", sottolinea la Mattei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Pattinaggio Artistico Riccione un oro e un argento ai Ragionali Fihp

RiminiToday è in caricamento